replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A2M, sorriso Cantù: batte Verona 74-69 e si riprende il secondo posto in classifica
Buona prova difensiva, qualche sbandata qua e là, ma alla fine contava solo vincere
Nessun commento
Lun 25 Marzo 2024 22.20
Duello Burns-Buva al PalaDesio
Desio,

Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, Cantù si ritrova e batte Verona 74-69 nel posticipo della sesta giornata della fase a orologio di A2.

Progressi in difesa, qualche giocatore è ancora con le polveri bagnate.

Conntava però vincere: Cantù si riprende il secondo posto, sempre in coabitazione con Torino, sabato alle 20 sfida sul campo di Cividale del Friuli...

 

 

 

ACQUA S.BERNARDO CANTU'-TEZENIS VERONA 74-69

(23-14, 34-28, 52-45)

ACQUA S.BERNARDO CANTU': Baldi Rossi 9, Berdini 7, Nikolic 4, Nwohuocha, Tarallo ne, Bucarelli 11, Hickey 21, Burns, Moraschini 9, Young 13, Cesana. All. Cagnardi. 

TEZENIS VERONA: Mbacke ne, Morati ne, Gazzotti 4, Gajic 4, Devoe 8, Esposito, Penna 10, Buva 26, Udom 17, V. Bartoli, S. Bartoli. All. Ramagli.

Arbitri: Miniati, Wassermann, Tirozzi. 

DESIOL’Acqua S.Bernardo si presenta con Nwohuocha in quintetto. Bucarelli e Nikolic segnano i primi due canestri, ma Verona resta in scia. Sono le triple di Bucarelli e Hickey a spezzare l’equilibrio e a portare Cantù fino al +8. Penna e Buva accorciano riportando gli ospiti a una sola lunghezza di svantaggio. L’Acqua S.Bernardo non si scompone e allunga di nuovo grazie a Moraschini e Berdini. Young segna l’ultimo canestro del quarto ritoccando il massimo vantaggio sul 23-14.

Hickey porta subito l’Acqua S.Bernardo oltre la doppia cifra di vantaggio. La Tezenis ritrova fluidità offensiva e torna a due soli di possessi di distanza. È ancora Hickey a prendere il comando dell’attacco canturino, prima con una tripla e poi con l’assist per la schiacciata di Nikolic che costringe coach Ramagli a fermare il gioco. Devoe accorcia dalla lunetta e manda le squadre al riposo sul 34-28.

Baldi Rossi e Hickey aprono le danze per Cantù. Devoe prova ad accendersi dalla lunga distanza, ma è sempre il play americano dell’Acqua S.Bernardo a replicare ai tentativi di rimonta dei veronesi. Young raccoglie il testimone del connazionale e risponde con la stessa moneta a una tripla di Udom. Nell’ultimo minuto la tripla di Berdini riporta Cantù a +9, prima del canestro di Buva per il 52-45 di fine terzo quarto.

La tripla di Moraschini vale di nuovo la doppia cifra di vantaggio per l’Acqua S.Bernardo. La Tezenis dimezza lo svantaggio con un mini parziale, che però è prontamente annullato dalla coppia Baldi Rossi- Young. Verona non molla e con una tripla di Udom si riavvicina nuovamente. Young e Bucarelli tengono Cantù al sicuro. Buva è l’ultimo ad arrendersi, ma una tripla di Hickey e un appoggio di Baldi Rossi chiudono definitivamente i giochi.

 

SERIE A2 - FASE A OROLOGIO

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati