replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Pioggia di medaglie in casa Marila! Trionfo alla prova regionale di Busto Arsizio
Bene le categorie Allieve, Junior e Senior. La società: "Complimenti e avanti così"
Nessun commento
Gio 21 Marzo 2024 08.00
Marila, ricco palmares di medaglie
Como,

Si è svolta a Busto Arsizio la prova regionale individuale LE. Ben 11 le ginnaste in gara a rappresentare i colori di Marila. 

Il ricco palmares della giornata di gare è di: 16 ori6 argenti e altrettanti bronzi.

 

 

Per le Allieve 3 in gara Giulia Carugati, che si laurea campionessa regionale assoluta, e la compagna Charlotte Penner, vicecampionessa regionale a soli 0,05 dal primo posto. Nelle specialità Giulia è d’oro al cerchio con il più alto punteggio della sua gara e 4a al corpo libero, nonostante un infortunio al polso e l’influenza nei giorni precedenti la gara. Non è da meno la compagna Charlotte, di bronzo al corpo libero e campionessa regionale alle clavette.

Tra le Allieve 4 Letizia Laffi che, per partecipare alla gara, prepara un nuovo esercizio in un solo mese. Per lei un eccellente bronzo assoluto e ben 3 ori nelle specialità al corpo libero, al cerchio e alle clavette.

 

 

Passiamo alle Junior 1, categoria in cui Matilde Marelli si impone in vetta alla classifica con ben 4 ori nella classifica assoluta, al cerchio, nella specialità nastro e alle clavette.

È la volta delle Junior 2, dove Nami Parise, al primo anno nella categoria LE, sfiora il podio assoluto piazzandosi in quarta posizione. Nelle specialità è 5a clavette e campionessa regionale al cerchio.

Due le ginnaste che tra le Junior 3 si sono fatte notare, Michela Marchesi, bronzo assoluto, e Olga Castelletti, 4a a pochi centesimi dal podio. Michela è d’oro nella specialità fune, d’argento alle clavette e alla palla. Olga non è da meno, nelle specialità è di bronzo alla palla e vicecampionessa regionale al cerchio.

 

 

Seguono poi le Senior 1, in cui Anna Forlico ha dovuto rinunciare alla gara a causa di un infortunio. La compagna Lavinia Isola invece sfiora il podio classificandosi 4a assoluta, nelle specialità è 5a clavette, d’argento al nastro e di bronzo nella specialità cerchio.

Nel pomeriggio è la volta delle Senior 2, dove la nostra Ludovica Cataldi si laurea campionessa regionale assoluta. Torna sul podio anche nelle specialità con i punteggi più alti di tutta gara, Ludovica è di nuovo d’oro alle clavette con il punteggio di 14.850, d’oro anche con il nuovo esercizio al cerchio e d’argento nella specialità nastro.

Chiudono questa lunghissima giornata di gara le più grandi Senior 3, che con grande passione si dividono tra allenamenti e studi universitari. Lucrezia Colombo è 6a nella classifica assoluta, con un bel bronzo nella specialità palla, 6° punteggio alle clavette e 5° al nastro.

La compagna Nora Frigerio è 9a assoluta, con un 7° posto alle clavette, 5° al cerchio e un oro nella specialità fune.

 

 

Il ricco palmares della giornata di gare è di: 16 ori, 6 argenti e altrettanti bronzi.

Le parole di soddisfazione provenienti dalla società di Socco, frazione di Fino Mornasco: "Siamo fieri del lavoro portato in gara, in un campionato di altissimo livello tecnico e dall’impegno quotidiano versato negli allenamenti in palestra da tutte le nostre ginnaste. Tanti complimenti a tutte le atlete e allo staff tecnico, che si occupa di curare e perfezionare ogni esercizio. Avanti così".

Nel prossimo weekend, ultima tappa del campionato di serie C a Padova e la seconda prova della serie D a Desio.

 

Tanta soddisfazione sui volti delle ginnaste della Marila

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati