replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
FINAL FOUR COPPA ITALIA LNP - Cantù parte al completo per Roma: "Proveremo a vincere"
Semifinale sabato contro Forlì, dall'altra parte Trapani-Fortitudo Bologna: quattro big in campo
Nessun commento
Gio 14 Marzo 2024 15.13
Coach Cagnardi con Burns e Nikolic
Cantù,

Partirà venerdì, alla volta di Roma, l’Acqua S.Bernardo Cantù per affrontare la FinalFour di Coppa Italia LNP.

La manifestazione, che si terrà al PalaTiziano, prevede la più classica delle formule: due semifinali nella giornata di sabato e finalissima il giorno successivo.

Cantù sarà impegnata nella prima delle due sfide a eliminazione diretta (palla a due alle 16.15) e, in virtù della seconda posizione ottenuta nella prima fase, sfiderà la Unieuro Forlì, che ha chiuso in testa il girone rosso.

L’altra semifinale vedrà affrontarsi invece Trapani e la Fortitudo Bologna, finalòe di A2 domenica alle 20.45. 

L’Acqua S.Bernardo affronterà la competizione con l’organico al completo.

 

 

GLI AVVERSARI DI SABATO – La squadra allenata da coach Antimo Martino varia spesso i suoi esterni titolari, partendo però da una certezza assoluta: Kadeem Allen, combo-guard capace di segnare 10.3 punti a partita. Insieme a lui, si divide i compiti di regia Federico Zampini, play autore di una grande stagione da 12.4 punti di media. Anche il sesto uomo della squadra supera abbondantemente la doppia cifra con i suoi 13.2 di media. L’ala piccola titolare è invece Luca Pollone, giocatore cardine per gli equilibri difensivi. La coppia di lunghi è composta dal centro Giacomo Zilli e dal miglior realizzatore di Forlì: Xavier Johnson, capace di produrre 17.4 punti e 9.2 rimbalzi di media nella fase a orologio. Coach Martino può contare anche su una panchina di tutto rispetto con due giocatore inseriti a volte anche in quintetto come Fabio Valentini e Maurizio Tassone. Oltre ai due esterni, completano le rotazioni della Unieuro due giocatori con un grande bagaglio di esperienza in questa categoria come Todor Radonjic e Davide Pascolo.

 

IL COMMENTO DI COACH CAGNARDI – “Questa sarà una competizione a sé stante dal resto del campionato. Noi scenderemo a Roma con l’obiettivo di provare a fare nostro il trofeo in palio. Il primo ostacolo è Forlì, che sappiamo essere una squadra profonda e che sta facendo un’ottima stagione. È prima nel girone rosso, che a detta di tutti è quello più competitivo e questo è una dimostrazione della loro solo solidità e continuità. Ci stiamo preparando bene, con la giusta attenzione e la giusta tensione nervosa. Siamo pronti ad affrontare questa partita”.

 

LA FINAL FOUR 2024 A ROMA

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati