replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A2M, crisi Cantù: sconfitta 75-65 a Chiusi contro l'ultima in classifica del girone Rosso
Crollo dopo l'intervallo lungo, ora è a rischio anche il secondo posto: sabato la Final Four
Nessun commento
Dom 10 Marzo 2024 20.33
Cantù è letteralmente a terra
Chiusi,

L’Acqua S.Bernardo cade sul campo dell’Umana San Giobbe Chiusi. Il risultato finale è di 75 a 65 per i padroni di casa, Cantù ha dovuto rinunciare all'ultimo a capitan Baldi Rossi, febbricitante.

Per Cantù è la seconda sconfitta consecutiva, questa volta contro l'ultima del girone Rosso: a rischio ora il secondo posto, insidiato da Torino

Sabato, intanto, comincia la Final Four di Coppa Italia: Cantù sfiderà Forlì, capolista del girone Rosso.

 

 

UMANA SAN GIOBBE CHIUSI-S.BERNARDO CANTÙ 75-65  

(15-15, 22-27, 22-7, 16-16)

UMANA SAN GIOBBE CHIUSI: Tilghman 4, Ceron N.E., Zani N.E., Dellosto 9, Visintin, Chapelli 1, Stefanini 20, Bozzetto 6, Gaddefors 19, Jerkovic, Raffaelli 10, Possamai 6. All. Bassi.

ACQUA S.BERNARDO CANTU': Nikolic 6, Nwohuocha, Tarallo, Clerici N.E., Bucarelli 7, Hickey 19, Burns 9, Moraschini 9, Young 9, Cesana 6. All. Cagnardi.

Arbitri: Pecorella, Maschietto, Marzo.

CHIUSI - Primi minuti con pochi canestri da ambo le parti. Burns è il primo a muovere il punteggio con una tripla. Gli rispondono Stefanini, Possamai e Gaddefors, che costruiscono un vantaggio di due possessi per Chiusi. Bucarelli e Nikolic riavvicinano l’Acqua S.Bernardo, ma Gaddefors tiene i padroni di casa avanti. Negli ultimi 90” Hickey con un guizzo riporta la partita in parità. L’Umana trova punti a cronometro fermo, ma Cesana segna la tripla che sancisce il 15-15 dopo il primo quarto.

Cesana, ancora da 3, e Burns consentono all’Acqua S.Bernardo di mettersi al comando della partita. Gaddefors sblocca Chiusi, ma Hickey infila 4 punti consecutivi. Hickey continua a segnare e porta Cantù avanti di 10 lunghezze. Chiusi si scuote e rientra fino a -4, ma sono Moraschini e Nikolic a spezzare il parziale dei biancorossi. Con una bomba di Stefanini Chiusi torna sotto solo di un punto, ma i canestri di Moraschini e Hickey consentono a Cantù di terminare il primo tempo in vantaggio 37-42.

Chiusi trova subito un parziale importante e, dopo una tripla di Dellosto, torna al comando della partita. Moraschini sblocca Cantù con una tripla. Tilghman e Stefanini portano però Chiusi avanti di due possessi pieni. Burns riavvicina Cantù, ma Gaddefors e Raffaelli consentono all’Umana di trovare il massimo vantaggio a +10, che conserva fino alla fine di un terzo quarto che si chiude 59-49.

Bucarelli e Young dimezzano immediatamente lo svantaggio. Altro canestro di Moraschini e l’Acqua S.Bernardo torna a un solo possesso di distanza. Stefanini segna una tripla che ridà fiducia ai padroni di casa, che con i canestri di Bozzetto e Dellosto tornano ad avere un vantaggio in doppia cifra. Young interrompe il parziale, ma negli ultimi minuti non segna praticamente più nessuno e Chiusi si impone con il punteggio di 75-65.

 

FASE A OROLOGIO

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati