replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A2M, Cantù si sblocca in trasferta: vittoria con brivido a Lecce contro Nardò, finisce 75-80
I brianzoli sempre in vantaggio subiscono una rimonta nel finale: ultimi secondi gestiti bene
Nessun commento
Dom 25 Febbraio 2024 20.00
Young e Baldi Rossi, protagonisti a Nardò
Lecce,

Cantù si sblocca in trasferta a Lecce contro Nardò, cogliendo la prima vittoria fuori casa in questa fase a orologio: vittoria per 75-80

Cantù ha dominato per lunghi tratti, non sono mancati dei blackout, ma alla fine ha saputo gestire con intelligenza gli ultimi secondi di gara.

Prossima sfida domenica a Desio contro Rimini...

 

 

HDL NARDO'-S.BERNARDO CANTU' 75-80

(12-21; 32-41; 55-67)

HDL NARDO': Smith 19, Baldasso 14, L. Nikolic 11, Iannuzzi 8, Maspero 11, Ferrara 4, Parravicini 2, La Torre, Stewart 6, Barbone ne, Sportillo ne, Donda ne. All. Dalmonte.

S.BERNARDO CANTU': Berdini 6, Baldi Rossi 18, Hickey 10, Burns 5, Young 16, Tarallo ne, Nwohuocha, Bucarelli 13, S. Nikolic 12, Clerici ne. All. Cagnardi. 

Arbitri: Martellosio, Tallon, Cassinadri.

LECCECoach Cagnardi sceglie un quintetto con 3 lunghi per ovviare alle assenze. L’inizio dell’Acqua S.Bernardo è targato Young, che segna i primi 5 punti degli ospiti. Nardò fatica a trovare il canestro e Cantù allunga subito a due possessi pieni di vantaggio grazie ai canestri di Baldi Rossi e Bucarelli. Il numero 21 segna altri 5 punti consecutivi e per Cantù è doppia cifra di vantaggio. Nel finale tripla di Lazar Nikolic da una parte e appoggio vincente di Baldi Rossi dall’altra, e il primo quarto termina così sul 12-21.

Tripla di Stewart, ma Berdini risponde con la stessa moneta. Le seconde linee di Nardò mettono insieme un parziale che permette ai padroni di casa di tornare sotto di un solo possesso. Berdini e Nikolic ridanno ossigeno a Cantù. I salentini provano a insistere, ma gli americani dell’Acqua S.Bernardo si scatenano e ristabiliscono il distacco di inizio quarto. Hickey in penetrazione ritocca il massimo vantaggio a +11. L’ultimo canestro del primo tempo lo trova Maspero, che manda le squadre al riposo con il punteggio sul 32-41 per Cantù.

Smith e Young si rispondono a vicenda nelle due metà campo in avvio. Poi però l’Acqua S.Bernardo grazie anche a una solida difesa trova un nuovo massimo vantaggio al +16, raggiunto con un canestro di Baldi Rossi. Baldasso e Nikolic costruiscono un contro-break di 6-0 e Cagnardi sceglie di fermare subito il gioco. Stefan Nikolic segna 4 punti e ridà lo slancio che consente all’Acqua S.Bernardo di chiudere il terzo periodo avanti 55-67.

Stewart inaugura l’ultimo quarto con una tripla, a cui replica Nikolic. I padroni di casa sono però decisi a non mollare e rientrano fino a -7. Baldi Rossi chiude il parziale dei salentini, ma i due canestri di Maspero consentono a Nardò di ridurre ancora le lunghezze a -5. Hickey prova a spezzare il ritmo dei granata, ma la tripla di Smith a 90 secondi dalla fine riporta le due squadre a un solo possesso di distanza. Baldi Rossi infila una bomba pesantissima, ma di nuovo Smith con un canestro in equilibrio precario regala un finale al cardiopalma. Nel giro di liberi conclusivi l’Acqua S.Bernardo è freddissima e vince 75-80.

 

FASE A OROLOGIO

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati