Terni,
Il Como, rivoluzionato dal mercato, batte 1-0 in trasferta la Ternana e lo fa con la stella della finestra invernale di scambi, il brasiliano Strefezza.
L'ex Lecce oltre al gol, ha dato velocità ed estro alla manovra.
Nella ripresa, il Como ha contenuto bene la Ternana, rischiando (e creando) poco.
Venerdì anticipo di campionato: al Sinigaglia, alle 20.30, arriverà il Brescia.
TERNANA-COMO 0-1
Marcatore: Strefezza al 40' pt.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola (dal 1' st Favasuli), Labojko (dal 1' st Pyythia), de Boer (dal 30' st Amatucci), Carboni; Distefano (dal 22' st Dionisi); Pereiro, Raimondo (dal 1' st Luperini). A disposizione Vitali, Franchi, Zoia, Sorensen, Dalle Mura, Faticanti. All. Breda.
COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Ioannou; Bellemo, Baselli (dal 32' st Braunoder); Strefezza, Verdi (dal 27' st Ballet), Da Cunha (dal 50' st Sala); Gabrielloni (dal 27' st Nsame). A disposizione: Bolchini, Solini, Iovine, Chajia, Gioacchini, Rispoli, Cassandro, Fumagalli. All. Roberts.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
NOTE - Spettatori: 4.969. Ammoniti: Pyythia, Strefezza, Goldaniga. Angoli: 1-6.
TERNI - Strefezza, gol è magie. E' già stata la sua partita, inidendo profondamente con una rete e tante giocate importanti. La stella del mercato del Como ha illuminato, trascinando la squadra alla vittoria, pesantissima contro la Ternana: Como terzo da solo, alle spalle di Parma e Cremonese.
Con Strefezza, subito dentro Goldaniga. Tornano anche Ioannou e Baselli (Abildgaard non convocato). Primi minuti e brivido (colpo di testa di Lucchesi in apertura), ma il Como ben presto guadagna campo.
Molto bene Da Cunha, ma è Strefezza a brillare a tutto campo. Impiegato a destra, alle spalle di Gabrielloni, ma libero di spaziare.
Prima vera chance al 23', con due tiri murati e uno fuori di Gabrielloni, che anticipano la parata di Semper al 31' su botta di Carboni.
Il gol comasco è nell'aria: Iannarilli si oppone al diagonale da destra di Da Cunha e riesce a intervenire sulla conclusione ravvicinata di Bellemo.
Il meritato gol arriva al 40': strepitoso cambio di gioco di Da Cunha che da sinistra vede Strefezza dall'altra parte. Il brasiliano controlla, fa sedere Lucchesi, rientra e batte Iannarilli sul palo più lontano.
Il finale è tutto del Como. Gabrielloni in spaccata calcia a lato da due passi su cross teso da destra, nel recupero Verdi (un po' in ombra) chiama Iannarilli a un intervento importante.
Chiusura di frazione con un'altra parata del portiere di casa su botta in diagonale di Strefezza. C'è anche un gol di Barba non convalidato, per un precedente tocco con un braccio di Gabrielloni.
Nella ripresa non succede molto. La Ternana - ridisegnata con tre cambi iniziali - preme ma il Como, tranne in un paio di occasioni, regge con sicurezza.
Primi minuti anche per Ballet e Braunoder (leggerino, ma con personalità), Nsame rovina un contropiede 4 contro 1 facendo correre un grosso rischio alla difesa.
Bene così, considerando anche le tante assenze (Kone, Cutrone, Abildgaard, Odenthal e Vigorito). Venerdì, anticipo di campionato alle 20.30: al Sinigaglia arriva il Brescia.
@Lariosport © riproduzione riservata
|