replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Nuoto Fisdir, domenica a Villa Guardia il "Trofeo dei 50" organizzato da Osha Como
Primo evento del 2024, i padroni di casa grandi favoriti della gara inserita nella Nord Cup
Nessun commento
Ven 19 Gennaio 2024 08.00
La squadra dell'Osha Como
Como,

Il 2024 si apre con una grande novità per i nuotatori di Fisdir Lombardia, la Delegazione regionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Si tratta di un nuovo evento, in programma domenica 21 gennaio a Villa Guardia. Il meeting, organizzato dall’Osha Como, prende il nome di “Trofeo dei 50” e rappresenta il primo appuntamento dei festeggiamenti dalla società per il suo cinquantesimo anniversario.

Annunciata anche la presenza in tribuna del ministro per le Disabilità, la comasca Alessandra Locatelli

 

Alla sfida prenderanno parte 12 team provenienti da tutta la regione, per un totale di 115 atleti iscritti. Le gare saranno valide per la Nord Cup, il circuito regionale di Fisdir Lombardia.

 

 

I protagonisti più attesi saranno proprio i nuotatori dell’Osha, entusiasti di cimentarsi davanti al proprio pubblico.

“I nostri 10 ragazzi sono carichissimi - rivela Lorenzo Franza, responsabile organizzativo del Trofeo -. Anni fa questo club dominava la scena regionale. Ora le cose sono cambiate, ma teniamo molto a ben figurare”.

Tra le file lariane ci saranno gli azzurri Dalila Vignando e Marco Di Silverio, oltre a due atleti desiderosi di tornare ad altissimo livello: Chiara Franza e Andrea Lunardelli. Per Alessio Menichini, invece, si tratterà dell’esordio assoluto tra gli Agonisti. Da segnalare anche il gradito ritorno a bordo vasca del tecnico Federica Ugolini.

Il programma della giornata prevede il riscaldamento in vasca dalle ore 13.45 e l’inizio delle gare alle 14.30. La manifestazione si chiuderà verso le 18, dopo le premiazioni. Ci sarà spazio pure per due sfide speciali: la batteria dimostrativa della Scuola Nuoto dell’Osha e la cosiddetta Staffetta Arcobaleno - già apprezzata in altri meeting - che vedrà protagonisti due nuotatori e due tecnici per ogni squadra.

“Per questo nostro debutto in regia abbiamo scelto una formula veloce, dedicandoci solo agli Agonisti - aggiunge Franza, ex Delegato regionale di Fisdir Lombardia -. L’obiettivo è riproporre il meeting nei prossimi anni, allargandolo anche al settore Promozionale”. Villa Guardia, dunque, si candida a diventare tappa fissa della Nord Cup.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati