replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Crl - Tavecchio preannuncia una riunione sui temi della Riforma dello Sport
Il Delegato Finelli: "Attività provinciale in salute, teniamo a freno la lingua con gli arbitri"
1 commenti
Mar 9 Gennaio 2024 09.00
Mario Tavecchio, vicepresidente del Crl
Como,

Vacanze finite, squadre al lavoro e girone di ritorno al via domenica. Il movimento calcio-dilettantistico si prepara a ripartire. Giusto il momento per fare il punto della situazione con i vertici della federcalcio di riferimento, a partire dal vice presidente del Comitato Regionale Lombardia Lnd-Figc, Mario Tavecchio.

 

 

«Siamo pronti a ripartire e in linea con la programmazione», ha detto a margine dell’ultimo consiglio, anticipando un importante appuntamento in arrivo per tutte le società comasche affiliate: «A fine gennaio terremo una riunione con tutte le società, insieme al presidente Pedrazzini e ai consiglieri del Crl. Una riunione doverosa – ha sottolineato Tavecchio - a seguito di quelle che sono state tutte le novità introdotte dalla Riforma dello Sport, per aprire un confronto con le società che hanno dovuto affrontarle in questi mesi».

Data e sede dell’incontro saranno comunicate a breve dallo stesso Crl, con gli argomenti trattati in quella che sarà di fatto una serata formativa: «Analizzeremo i temi caldi legati prevalentemente alla parte fiscale, gli adempimenti richiesti dalla Riforma dello sport e tutto quello che c’è da fare in questo periodo. Inoltre tratteremo anche l’aggiornamento delle Noif, con le novità regolamentari in materia di tesseramenti, svincoli e altro. Infine – ha concluso Tavecchio – presenteremo anche i nuovi progetti del Comitato Regionale Lombardia in materia di servizi per le società e responsabilità sociale».

Appuntamento che ovviamente vedrà la partecipazione di Donato Finelli, Delegato provinciale Figc, che ha così commentato la prima parte di stagione sportiva: «È andato tutto bene. Anche quest’anno siamo stati avvantaggiati da un tempo splendido, con tutte le partite in programma giocate regolarmente. Speriamo vada così anche per il girone di ritorno».

Anche la Delegazione comasca è tornata a lavorare a pieno regime dopo le feste: «I numeri di società e tesserati – ha rimarcato Finelli-, come avevamo già riscontrato nell’immediato post Covid, hanno tenuto botta. L’attività calcistica provinciale, dilettantistica e giovanile, è in salute». Attività che a livello disciplinare non ha registrato episodi o casi gravi: «Continuano solo certi comportamenti inappropriati verso gli arbitri, nonostante un inasprimento delle sanzioni ormai ben noto a tutti i tesserati». Per concludere l’augurio e auspicio di Finelli: «Speriamo di proseguire la stagione con questo trend generale, cercando però di tenere a freno la lingua nei confronti degli arbitri».  

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 09/01/2024 alle ore 22.41 stefanods ha scritto...
CommentoAncora con sti arbitri........
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati