replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Si è svolta nella sede del Crl la serata di celebrazione dei volontari del 2023
Premiati 54 volontari delle società lombarde, le parole di Pedrazzini e Tavecchio
Nessun commento
Gio 7 Dicembre 2023 11.52
Sergio Pedrazzini, presidente del Crl
Como,

Si è svolta nella sede del Crl la serata di celebrazione del volontari 2023, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.. Durante la manifestazione sono stati premiati 54 volontari delle società lombarde, le fondamenta di tutto il movimento calcistico dilettantistico. Di seguito il comunicato del Crl.

 

 

Una serata per celebrare i Volontari: le fondamenta di tutto il calcio dilettantistico. In occasione della Giornata Internazionale del volontariato, che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha fissato il 5 dicembre, il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di organizzare una manifestazione per riconoscere il valore di coloro che quotidianamente si impegnano per il bene del calcio dilettantistico regionale.

Un evento che si è tenuto presso la sede del CRL a Milano nella serata di martedì 5 dicembre e in cui sono stati premiati 54 volontari di altrettante società dilettantistiche delle Delegazioni di Cremona, Lodi e Varese.

Durante la celebrazione hanno preso parola il Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Sergio Pedrazzini e il Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Mario Tavecchio. L’incontro è stato moderato da Ivo Licciardi, Consigliere del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND con delega alla Responsabilità Sociale.

I premiati sono stati scelti direttamente dalle Società. Ogni club ha indicato un volontario, diventato poi anche figurina all’interno dell’album dedicato, realizzato in collaborazione con il partner Akinda, e uscito nella passata stagione.  La prima figurina di ogni Società è stata infatti proprio dedicata al volontario.

L’iniziativa dell’album ha avuto un ottimo seguito e quest’anno sarà ampliata a tutto il territorio lombardo. L’obiettivo è quello di coinvolgere anche le altre Delegazioni lombarde alla Celebrazione dei Volontari 2024 e dare sempre maggior valore ad un ruolo di importanza fondamentale per l’intero movimento e che la recente Riforma dello Sport ha messo in discussione.

Sergio Pedrazzini, Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND: “Sono emozionato perché è stata una gran bella serata. Il nostro compito è quello di assolvere ad una funzione sociale. Il mandato è quello di rappresentare, insieme alle famiglie a alla scuola, il terzo tempo educativo. L’essenza più chiara di quello che significa essere volontario è stata presente davanti a me durante la serata attraverso la presenza di tutti. Il ringraziamento speciale va ai volontari per quello che fanno”.

Mario Tavecchio, Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND: “Questo vuole essere l’inizio di un percorso di valorizzazione di quello che è il volontario. Tutti loro apportano delle competenze, che hanno acquisito nel mondo del lavoro, al servizio di un’organizzazione e del bene comune e questo è un valore che tende all’infinito. In questo dobbiamo cercare di trasmettere l’entusiasmo del volontariato ai giovani”.

Ivo Licciardi, Consigliere Regionale Lombardia FIGC-LND e Delegato alla Responsabilità Sociale: “Ci siamo chiesti quale sia lo stato di salute del volontariato. I dati dicono che c’è una contrazione e una difficoltà e che queste hanno tante cause: la crisi che ci attanaglia da tanti anni,  un cambiamento dei valori sociali, il minor tempo libero a disposizione oltre ad una maggiore competitività. Noi vogliamo rimettere il volontariato al centro del nostro movimento”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati