replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
C5 femminile: finalmente Villaguardia! Prima vittoria di sempre in serie B
Cocchini soddisfatto: "Era uno scontro diretto". Domenica Cometa in finale di coppa
Nessun commento
Gio 7 Dicembre 2023 09.58
Prima vittoria per il Villaguardia
Como,

È arrivata all'8^ giornata la prima storica vittoria in serie B del Villaguardia femminile di calcio a 5. Le ragazze di mister Stefano Cocchini hanno sconfitto in casa per 7-5 il fanalino di coda Bagnolo, salendo a quota 4 punti in classifica, a una sola lunghezza dalla zona salvezza.

 

 

«Successo ancor più importante - commenta il tecnico arrivato in estate dal Cus Milano - perché si trattava di uno scontro diretto». In svantaggio dopo pochi minuti, il Villaguardia ha rimontato andando poi al riposo avanti 3-1. Nella ripresa non sono mancati i colpi di scena: «Siamo calati e nei primi 10' il Bagnolo ha preso in mano il gioco rimontando sino al 3 pari. A quel punto siamo andati in confusione, subendo altre due reti. Abbiamo chiamato time out, riordinato le idee e con 5'33" da giocare ci siamo riportati avanti 6-5. Loro hanno provato il portiere di movimento e, a porta vuota, abbiamo chiuso sul 7-5».

Vittoria che cambia il volto a questa prima parte di stagione. «Finora – prosegue Cocchini - avevamo affrontato solo squadre con obiettivi diversi dai nostri tranne nel caso del pareggio contro la polisportiva 1980, per cui diciamo che siamo in linea con quanto prefissato a inizio stagione per centrare la salvezza». Domenica prossima le biancorosse osserveranno il proprio turno di riposo per tornare poi in campo a Mareno di Piave domenica 17 dicembre contro l’Hurricane, penultimo con 1 punto. 

 

 

FINALE COPPA ITALIA CRL FEMMINILE 

Domenica 10 dicembre a Brescia si giocherà (ore 15) la finalissima della Coppa Italia (regionale) femminile. Il match vedrà opposta la Cometa (l'altra squadra di C5 femminile comasca, che milita nel campionato lombardo) al CUS La Statale. La partita sarà trasmessa in diretta su Futsal TV.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati