replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Panathlon Club Como, sabato la Giornata del Fair Play: svelati i tre vincitori
Premi per Angelo Sguazzero, Chiara Onofri e Tennis Como: cerimonia a Villa del Grumello
Nessun commento
Ven 17 Novembre 2023 12.25
Presentata la Giornata del Fair Play
Como,

Nella sala “Protti” della palestra Negretti di via dei Partigiani a Como, prestigiosa gemma dello sport comasco, si è tenuta la conferenza stampa presidiata dalla commissione del Panathlon Club Como, che ha annunciato i vincitori dei “Premi Fairplay 2023”

La cerimonia di consegna si svolgerà domani - sabato 18 novembre - alle ore 11 alla Villa del Grumello: è uno dei momenti panathletici fra i più significativi per chi ha cuore il FairPlay e i valori del Panathlon.

 

 

Ad aprire la conferenza è stata Patrizia Bollinetti, presidente della Ginnastica Comense , vincitrice lo scorso anno del premio “Fairplay per la promozione”, che ha manifestato il suo orgoglio nell’ospitare la presentazione del 34° Premio Giovani Panathlon - Allianz Bank.

Il presidente Edoardo Ceriani, presidente del Panathlon Club Como, ha voluto poi presentare il nuovo partner del “Premio Giovani”, che quest’anno sarà Marco Flutti, Wealth Advisor di Allianz Bank Private, che si è detto orgoglioso di connettere Allianz ad un riconoscimento così storico e importante.

A prendere poi la parola è stato Davide Calabrò, presidente della commissione che assegnerà il “Premio Giovani”, che ha ricordato le caratteristiche del prestigioso riconoscimento: è assegnato allo studente o studentessa che più si sia distinto/a per risultati scolastici e sportivi conseguiti fra il 14 settembre 2022 e il 13 settembre 2023.

Infine la cerimonia di consegna dei “Premi Fairplay 2023”, è stata presentata dalla presidente della commissione Fairplay Roberta Zanoni, che ha annunciato i nomi dei tre vincitori di questa edizione.

 

I TRE PREMI FAIR PLAY 

Il premio “Fairplay alla carriera”, intitolato ad Antonio Spallino, sarà consegnato al professor Angelo Sguazzero, ex velocista e celebre personaggio del territorio comasco. E’ stato finalista nel 1968 ai giochi olimpici a Città del Messico e finalista nel 1969 ai campionati europei di Atene.

Per quanto riguarda il premio “Fairplay al gesto”, dedicato alla memoria di Gabriele Coduri de’ Cartosio, il riconoscimento sarà assegnato a una giovane atleta che, al termine di una gara, ha dimostrato di incarnare appieno i valori dell’onorificenza. La vincitrice è Chiara Onofri, una dodicenne iscritta all’Atletica Alto Lario.

Infine, il premio “Fairplay per la promozione”, andrà al Tennis Como, riconosciuto per il suo impegno e per la sua dedizione verso ragazzi autistici. Grazie al corso che si svolge ogni domenica, il club contribuisce significativamente alla loro formazione tennistica, ma soprattutto alla loro integrazione sociale.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati