replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
C5 femminile: è partita la stagione del Villaguardia, due le squadre in campo
La società comasca molto attiva anche con il proprio settore giovanile
Nessun commento
Mar 24 Ottobre 2023 08.00
Gruppo Sportivo Villaguardia
Villa Guardia,

Stagione ricca di impegni e novità quella del Villaguardia di calcio a 5 femminile, realtà al suo secondo anni di vita e che vede quest’anno ben due squadre Senior. La prima milita in serie B, la seconda categoria a livello nazionale nel futsal "in rosa" (anche se la stagione non è iniziata benissimo, con un solo punto in due gare), la seconda nella serie C Regionale.

 

 

Oltre a ciò si sta costruendo un settore giovanile pronto a sua volta a dare soddisfazioni. la prima squadra neopromossa e allenata da mister Cocchini è composta quest'anno da un mix di ragazze rimaste dalla scorsa stagione e alcune provenienti dal Cus Milano, società che aveva conquistato la salvezza proprio in B, salvo poi decidere di non iscrivere la squadra. Ad aiutare mister Cocchini, anche lui ex Cus Milano, c’è il preparatore dei portieri Luca Ballabio, figura nuova inserita per alzare il livello dello staff tecnico.

La seconda squadra è iscritta come fuori classifica al campionato regionale di C ed è formata da ragazze più esperte che per motivi di lavoro o altro hanno preferito un impegno meno consistente rispetto a quello necessario per battagliare al meglio nella categoria superiore.

Attenzioni importanti sono rivolte anche al settore giovanile, come spiega Annalisa Bianchi, giocatrice e tra le figure di riferimento anche a livello organizzativo di tutta l'attività: «Nella nostra provincia ci sono solo due squadre di calcio femminile, ovvero il Como 1907 e il Como Women. Il nostro intento è andare a sopperire a questa mancanza di realtà in cui le ragazze possano giocare a calcio».

In tal senso chiunque fosse interessata ad abbracciare il progetto può contattare la stessa Bianchi al numero 340/9385002. «L’invito è esteso praticamente a ragazze di qualsiasi età sotto i 19 anni, comprese quelle che per limiti di età non possono continuare a giocare nel settore maschile» conclude Bianchi.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati