Como,
Attesa terminata per l'inizio del campionato di pallavolo femminile di serie A2. Domenica, infatti, si alzerà il sipario sulla stagione 2023/2024, con in programma la prima giornata.
Per la Tecnoteam Albese Volley Como gara inaugurale che avrà come teatro il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Avversaria della prima giornata, alle 17, sarà la Futura Giovani Busto Arsizio. Subito un super-derby lombardo, dunque.
Gialloblù che esordiranno contro una squadra fortemente rinnova (e rinforzata) rispetto alla scorsa stagione e inserita nel ventaglio di formazioni pretendenti alla promozione. Ne è consapevole coach Mauro Chiappafreddo, che analizza così la gara: "Finalmente inizia il campionato, dopo un'ottima pre-season. Cercheremo di fare il massimo per dare soddisfazione al nostro pubblico, che invito numeroso a seguirci e sostenerci. Loro sono una squadra costruita per raggiungere la serie A1, noi punteremo a metterle in difficoltà il più possibile".
Da non dimenticare, però, che anche la Tecnoteam non è rimasta a guardare sul mercato. Gli ultimi innesti in particolare, ovvero l'argentina Daniela Bulaich e la slovena Eva Zatkovic, hanno alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra comasca. Grande attesa, dunque, per la prima partita ufficiale della nuova stagione.
Questo il programma completo della prima giornata (08/10, ore 17):
Tecnoteam Albese Como-Futura Giovani Busto Arsizio
Bartoccini Fortinfassi Perugia-Valsabbina Millenium Brescia
Volley Talmasson FDG-VTB FCREDIL Bologna
Nuvolì AltaFratte Padova-Akademia Sant'Anna Messina
Sirdeco Pescara-Volley Soverato
@Lariosport © riproduzione riservata
|