Como,
Il calcio, sport amato da milioni di persone in tutto il mondo, offre una vasta gamma di opportunità per coloro che desiderano essere coinvolti nella sua bellezza.
Molti ragazzi sognano fin da piccoli di diventare calciatori professionisti, ma c'è un altro ruolo chiave all'interno del gioco che spesso viene trascurato: l’arbitro.
La sezione Aia "Andrea Riella" di Como propone, da giovedì 28 settembre, il nuovo corso arbitri gratuito...
Essere un arbitro non è solo un modo per rimanere sul terreno di gioco, ma offre anche numerosi vantaggi personali e professionali che spesso passano inosservati.
Lo ricorda il presidente dell'Aia Como, Edoardo Quadranti, rivolgendosi ai futuri arbitri: "Una volta diventato arbitro potrai godere di numerosi benefici: avrai diritto ad un credito formativo scolastico, per ogni partita arbitrata percepirai un rimborso che varia in base alla distanza tra casa tua e il campo, riceverai la tessera federale che ti permetterà di richiedere un accredito con il quale potrai entrare gratuitamente allo stadio per assistere a tutte le partire organizzate sul territorio nazionale, oltre a ricevere la divisa ufficiale, il fischietto e il taccuino con i cartellini".
Ogni arbitro ha una storia unica, ma tutti condividono la crescita personale come parte fondamentale della loro esperienza. L'arbitraggio non è solo un hobby, ma un'opportunità di sviluppo della propria personalità e del proprio carattere.
Dietro ad ogni fischio si nasconde una lezione imparata, una sfida superata e un passo avanti sulla strada della maturità e dell'autorevolezza: "Se hai mai considerato l'idea di diventare un arbitro, ricorda che il calcio offre molto più di quanto si possa vedere sul terreno di gioco, per esempio ti dà la possibilità di crescere, di sfidare i tuoi limiti e di trasformarti in una persona migliore. Tra l’altro, da quest’anno, potrai contemporaneamente giocare a calcio e arbitrare sino ai 19 anni di età, un anno in più rispetto al passato, avendo, così, l’opportunità di continuare ad indossare la casacca della squadra nella quale giochi e, allo stesso tempo, indossare quella da arbitro".
Chi ha un’età compresa tra i 14 e i 40 anni e sta cercando un modo per arricchire la propria vita attraverso il calcio, si può candidare: "Il corso arbitri si terrà a Como allo Stadio Sinigaglia, a partire dal 28 settembre. Sarà un'occasione straordinaria per iniziare a guardare il calcio da un’altra prospettiva. Ti aspettiamo con entusiasmo per condividere con te questa avventura, non c'è momento migliore per iniziare il tuo viaggio nel mondo dell’arbitraggio".
INFO E ISCRIZIONI
WhatsApp => 371/362.38.91
Facebook => https://www.facebook.com/aiacomo
Instagram => https://www.instagram.com/aia_como/
Mail => como@aia-figc.it
@Lariosport © riproduzione riservata
|