replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Lomazzo, presentato il tecnico "giramondo" Albertoli
Altri rinforzi per l'Arcellasco (un ex Sassuolo) e il Castello (un ex Renate)
1 commenti
Mar 8 Agosto 2023 09.00
Martino Ripamonti, ultimo acquisto dell'Arcellasco
Como,

È tornato il sereno al Lomazzo. Dopo l’improvviso e inaspettato addio del tecnico Claudio Abaterusso – accasatosi al Gozzano, in serie D, dove sarà il preparatore dei portieri -, la società della bassa comasca ha comunciato che a guidare la squadra nel campionato di Promozione (girone A) sarà il tecinco varesino Stefano Albertoli...

 

 

Albertoli è un nome nuovo per il calcio comasco, ma la sua è una nomina forte che manifesta la volontà del presidente Luca Rossetti di confermarsi una realtà importante in Promozione. Novità nella nostra provincia, ma con diverse esperienze nelle massime serie straniere, Albertoli si è presentato: «Sono carico per questa nuova avventura – le sue prime parole alla redazione di Lariosport -. Ringrazio la società per avermi scelto, non vedo l’ora di iniziare. Avendo terminato la stagione a metà giugno con il Gallarate portandolo al ripescaggio in Promozione, temevo di dover di star fermo questi mesi, per fortuna è arrivata la chiamata Lomazzo».

Ungheria, Grecia e Svizzera, il tecnico è un girovago del calcio europeo: «Per anni sono stato nello staff dell’allenatore ex Serie A Giuseppe Sannino. Sono partito come match analyst e in seguito sono diventato il suo vice. Insieme siamo andati in Grecia al Levadiakos nella massima serie, poi in Ungheria all’Honved, dove abbiamo vinto la coppa nazionale. In seguito ho iniziato la mia avventura come allenatore, sono stato nel settore giovanile del Lugano e poi al Malcantone, prima di spostarmi in Italia».

Lomazzo che ha inoltre aggiunto un nuovo tassello al proprio organico: si tratta di Pietro Basso, terzino destro del 2004, che lo scorso campionato ha giocato con la Pontelambrese in Eccellenza (15 presenze).

La squadra partirà con la preparazione atletica il 16 agosto, già definita la prima amichevole che sarà una gara in famiglia contro la Juniores: «In questi primi giorni a contatto con la mia nuova società ho trovato un gruppo giovane e unito, siamo ambiziosi - ha concluso mister Atlbertoli -. Adesso sarà il campo a parlare, iniziamo a lavorare con serietà ed entusiasmo, dopo vedremo dove possiamo arrivare in classifica».

 

 

 

Nei primo giorni di agosto si è mosso sul mercato anche l’Arcellasco che, pronto per il ritorno in Eccellenza (girone B), ha ulteriormente rinforzato l'organco rosa con l’arrivo 21nne Martino Ripamonti.

Ripamonti, estroso giocatore offensivo, dopo la trafila nel settore giovanile del Sassuolo, arrivando fino alla Primavera, ha giocato in serie D nel Sangiuliano City e, lo scorso anno, nella Folgore Caratese. Ora una nuova esperienza per Ripamonti, un elemento valido per mister Cavalli e che dà alla squadra un’altra pedina importante in attacco.

Infine, ultimo tassello anche per il Castello (Promozione B) di mister Gionata Brittanni che ha messo ha segno un altro colpo con l’arrivo del 2003 Elia Zalli, arcigno difensore, trionfatore nella passata stagione del campionato Primavera 3 con il Renate.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 08/08/2023 alle ore 13.48 tonio ha scritto...
Commento X precisione Pietro Basso è dicembre 2004
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati