replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
MERCATO PROMOZIONE - Salus Turate Mozzate e Giovanile Canzese scatenate
Le ultime notizie sul calciomercato: ancora ferma in entrata la Pontelambrese
Nessun commento
Mar 18 Luglio 2023 09.00
Stefano Anzani, ds della Giovanile Canzese
Como,

Con l’Alta Brianza (unica rappresentante comasca in Eccellenza) che ha chiuso la propria rosa in vista del prossimo anno e si è già presentata la scorsa settimana alla trattoria Sant’Anna di Eupilio, le attenzioni del calciomercato dilettantistico comasco si spostano sulle numerose formazioni di Promozione.

 

 

Due in particolare hanno fatto fuoco e fiamme negli ultimi giorni, si tratta delle due neopromosse, la Salus Turate Mozzate e la Giovanile Canzese. Iniziamo dalla Salus Turate Mozzate che ha quasi completato la squadra che sarà a disposizione di mister Attilio Papis il prossimo anno.

Il ds Gianluca Colino ha annunciato gli ultimi colpi. Per la difesa arrivano i ventenni Samuele Chiarion dalla Varesina e Stefano Crivelli dalla Brianza Olginatese. Sempre nel reparto arretrato ecco Marco Casartelli dall’Ardita Cittadella, Mattia Raccuglia dal Verbano e Gabriel Canestrini dal Muggiò, dal quale arriva anche il fratello Samuel, centrocampista.

Per la mediana gli altri innesti sono quelli di Giosuè Conte dalla Caronnese, Federico Ranzetti (lo scorso anno 19 presenze in Eccellenza con il Castello), e di Edoardo Vecchi, 20 anni e reduce da un grande campionato al Tavernola, dove ha segnato 15 gol trascinando la squadra alla salvezza.

Per l’attacco, agli acquisti già annunciati di Mignoni e Loche, si sono aggiunti quelli di Alessandro Marchiella, 6 reti con il Morazzone lo scorso anno, e di Cheick Fall, ex tra le altre del Mandello. La società resta vigile su alcune eventuali altre opportunità, e in ogni caso è ancora alla ricerca di uno se non due portieri.

Una Salus Turate Mozzate quindi profondamente rinnovata dallo scorso anno, con l’obiettivo di puntare in alto anche nel prossimo campionato di Promozione: tra le conferme da segnalare anche quella di Marco Dell’Occa, Pallone d'Oro Lariano e miglior marcatore lo scorso anno con 17 reti

Passiamo alla Giovanile Canzese, che come sempre punterà molto sui giovani e sull’aiuto del vicino Arcellasco. Dagli erbesi erano già arrivati la scorsa settimana il centrocampista Bergna e l’attaccante Leoni, ora il ds Anzani ha annunciato nuovi innesti.

Per la porta arriva il 2003 Andrea Bosisio, mentre in difesa ecco il 2002 Alessandro Castagna (15 presenze lo scorso anno proprio con l’Arcellasco in Promozione) e il 2004 Alessandro Castelnuovo, mentre a centrocampo c’è il 2003 Matteo Fusi. "Dovremmo essere a posto con la squadra - ha commentato il ds, Stefano Anzani - anche se stiamo ancora cercando un centrocampista e un attaccante di esperienza, dovessimo trovarli saremmo davvero al completo".

Le altre formazioni di Promozione sono ferme: c’è chi ha già di fatto completato o quasi la propria rosa (Arcellasco, che ha sempre la speranza di un ripescaggio, Mariano, Lomazzo e Castello) ed è eventualmente alla caccia di qualche piccolo correttivo, e chi invece – la Pontelambrese – deve ancora annunciare il nuovo allenatore prima di procedere con i primi acquisti.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati