replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio a 5 femminile: È festa per il Villaguardia, arriva la promozione in A2
Decisiva la vittoria contro l'Alta Giudicarie, ora però c'è la grana del campo da risolvere
Nessun commento
Mer 14 Giugno 2023 08.00
il Villaguardia vola in A2
Como,

Il Villaguardia femminile di calcio a 5 è in serie A2! Dopo il successo per 7-4 nella di andata della finale playoff in Trentino contro l'Alta Giudicarie, le biancorosse lariane si sono ripetute anche in quella di ritorno sul punteggio di 5-1, assicurandosi per la prima volta l'approdo in un campionato nazionale. Finale di ritorno disputata al Palataurus di Lecco e gestita dall'inizio alla fine dalle comasche, capaci di portarsi in vantaggio 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Marta Zanini e Anna Bianchi. Nella ripresa ancora Zanini insacca il 3-0, poi trovano il gol anche le ospiti, quindi ci pensano Bianchi e Aurelia Delvecchio a chiudere definitivamente i conti sul 5-1.

 

 

Grande gioia nel post partita per il Villaguardia, a coronamento di una stagione che a gennaio aveva già visto le comasche aggiudicarsi la fase regionale della Coppa Italia. «In pratica abbiamo vinto tutto quello che potevamo - commenta soddisfatto Guido Prandin, in panchina in questa parte finale di stagione insieme a Martina Caminada subentrando a mister Marco Di Gaetano -. Le ragazze ci hanno sempre creduto, mentre io devo ammettere che all'inizio della stagione non ero così ottimista non conoscendole tutte bene».

Vittoria nella finale playoff mai in bilico: «L'Alta Giudicarie non ci ha mai messo in difficoltà e paradossalmente mi è sembrata molto più forte l'Aosta affrontato nel turno recedente. Grande merito alle ragazze che hanno reso facile questa doppia finale».

Ora si guarda avanti, con l'approdo in A2 che richiederà sforzi maggiori alla società: «Prima di tutto bisogna risolvere la questione del campo, perché quello di Villaguardia è in erba sintetica e a livello nazionale non è omologato. Stiamo lavorando in tal senso e oltre a ciò bisognerà trovare qualche sponsor in più perché ci aspettano ben quattro trasferte in Sardegna, ma per ora godiamoci la festa» conclude Prandin.

 

Il Villaguardia di calcio a 5 femminile vola in A2 


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati