replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Si cambia al Como Women: de la Fuente va alla Fiorentina, promosso Bruzzano
Le parole del direttore generale Keci: "Pochi cambiamenti ma necessari per rinnovarci"
Nessun commento
Gio 1 Giugno 2023 10.36
Marco Bruzzano, sarà il nuovo allenatore del Como Women
Como,

«Ripartiamo da Marco Bruzzano, sarà lui il nostro nuovo allenatore». Il direttore generale del Como Women, Miro Keci, annuncia la prima novità in vista del prossimo anno: Sebastian de la Fuente, dopo un biennio molto positivo, lascia la società comasca per accasarsi alla Fiorentina, e sulla panchina del Como Women siederà Marco Bruzzano, vice del tecnico argentino negli ultimi due anni.

 

 

«Con lui stiamo già lavorando per il prossimo anno – continua Keci – nell’ottica di voler migliorare la squadra. Il mio obiettivo è quello di riconfermare gran parte delle ragazze che bene hanno fatto quest’anno, ma qualcosa dovremo cambiare. È il mio credo, penso che ogni anno si debba rinnovare un po’ la rosa, altrimenti si corre il rischio di perdere un po’ di motivazioni».

Il direttore generale albanese, non è un segreto, è stato uno dei valori aggiunti delle ultime due stagioni del Como Women: lo ha riconosciuto più volte anche il presidente Stefano Verga, e lo hanno confermato i risultati di queste due stagioni, con una incredibile promozione dalla B alla A e una salvezza con due turni di anticipo.

«Se ripenso allo scorso agosto, quando avevo detto che sarebbe già stato un successo essere in corsa per la salvezza all’ultima giornata, mi rendo conto di quanto positiva sia stata la nostra stagione – ricorda il direttore generale del Como Women – la squadra ha acquisito convinzione soprattutto nella poule salvezza e salvarsi con tre giornate di anticipo è emblematico di quanto sia stato fatto».

Prima della grande corsa nella poule salvezza, c’è stato però da affrontare le difficoltà della prima fase, dove il Como Women ha vinto solo due partite, sino a precipitare al penultimo posto, posizione che avrebbe costretto la squadra a giocare lo spareggio con la seconda di serie B: «Sono onesto, quando avevamo quella posizione di classifica un minimo di paura l’ho avuta. Se sei penultimo sai che comunque stai rischiando e non puoi stare troppo tranquillo. Però allo stesso tempo ho sempre considerato come opzione peggiore quella di rischiare di giocare lo spareggio – continua Keci – e mai quella di finire ultimi e retrocedere direttamente in B».

Difficile trovare un episodio che abbia rappresentato la svolta sul campo, più facile indicarlo nell’ormai celebre ritiro in Romagna, prima della poule salvezza: «È stata una mia richiesta personale fatta alla società – conclude Keci – e in quei giorni ho avuto modo di parlare con le ragazze e soprattutto di far unire ancora di più anche chi sembrava un po’ più fuori dal progetto. Senza dubbio quei quattro giorni passati insieme sono stati quelli della svolta».


 

Di seguito il comunicato ufficiale del Como Women che saluta Sebastian de la Fuente. Per l'annuncio di mister Bruzzano manca solo l'ufficialità della società.

La società F.C. Como Women comunica che Sebastian de la Fuente non sarà più l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione sportiva 2023/24. Le parti hanno deciso, di comune accordo, di separarsi al termine di questa stagione calcistica.

L’allenatore argentino era arrivato sulla panchina del club nel 2021. Nelle due stagioni a Como, de la Fuente ha ottenuto risultati incredibili: al suo primo anno alla guida della squadra ha vinto il campionato di Serie B e condotto il club alla prima promozione in Serie A della sua storia. Al termine dell’annata è stato premiato a Coverciano con la "Panchina d'Argento" , riconoscimento riservato al miglior allenatore della Serie B. Nella stagione 2022/23 che si sta per concludere, invece, ha portato il Como ad ottenere la salvezza con tre giornate di anticipo, nel primo anno della Serie A Femminile professionistica a dieci squadre.

Il club desidera ringraziare Sebastian de la Fuente per tutti i traguardi raggiunti insieme e fargli un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera professionale. Arrivederci mister!

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati