replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio a 5 femminile: il Villaguardia batte la Cometa e va ai playoff nazionali
Ora un triangolare per la squadra di De Gaetano che punta alla promozione in A2
Nessun commento
Gio 11 Maggio 2023 10.00
Villaguardia femminile C5
Como,

Festa grande in casa Villaguardia. Battendo 3-2 nei supplementari la Cometa nella finale playoff del campionato regionale di calcio a 5 femminile, le ragazze di mister Marco Di Gaetano si sono assicurate l'accesso alla fase nazionale che mette in palio la promozione in serie A2.

 

 

«Prima di tutto tengo a fare i complimenti alla Cometa - commenta il tecnico - che anche in finale si è dimostrata una squadra molto forte. Noi dovevamo vincere per forza perché loro in classifica sono arrivate davanti a noi e le ragazze sono state brave a siglare il gol decisivo nel secondo tempo supplementare».

Il cammino verso la A2 propone ora un triangolare con il Giardino Marassi di Genova, qualificata dal girone ligure e prossima avversaria questa domenica in casa, e con la squadra rappresentante il Piemonte che è ancora da definire. Stagione più che positiva per il Villaguardia, che a inizio anno si era aggiudicata la fase regionale della Coppa Italia e ora può sognare il salto in A2.

«Noi sappiamo di essere una squadra di valore – prosegue Di Gaetano -, soprattutto dal punto di vista tecnico. Sicuramente ci aspetta un percorso duro e lungo per salire di categoria. Chi vincerà questo triangolare dovrà poi affrontare un'ulteriore finale contro la vincente di quello tra le squadre di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, per cui non possiamo che andare avanti partita dopo partita». 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati