replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Playoff Serie A2 Maschile, la sfida infinita tra Cantù e Castellana Grotte all'atto decisivo
Domenica gara3 a Casnate: il Pool Libertas vuole regalarsi una grande semifinale
Nessun commento
Sab 22 Aprile 2023 12.00
Pool Libertas Cantù, sogno semifinale
Cantù,

Quella tra Pool Libertas Cantù e BCC Castellana Grotte è una sfida infinita in questa stagione. Dopo due gare di regular season, una di Coppa Italia Serie A2, due dei quarti di finale playoff, si aggiunge questa terza e decisiva gara3.

Chi vincerà questo match affronterà poi la Agnelli Tipiesse Bergamo in semifinale, sempre al meglio delle tre gare. Il fischio d'inizio è previsto per domenica alle 18 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, e ci si aspetta un'altra “battaglia” sportiva così come lo sono state le prime due partite della serie.

 

 

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Quello che è successo mercoledì sera è stato eccezionale, ma ora non culliamoci e guardiamo avanti alla prossima finale. Domenica sarà un dentro-fuori per entrambe le squadre, e mi aspetto un'altra gara nervosa e combattuta. Ormai ci conosciamo fin troppo bene, e ogni singola palla potrà essere decisiva. Siamo stati molto bravi a limitare il loro muro durante il nostro sideout, e la chiave è sempre quella. In più vogliamo sfruttare il nostro campo, dove riusciamo a fare partite importanti al servizio. Servirà uno sforzo importante per portarla a casa: loro hanno giocatori importanti come Theo che possono decidere da soli la partita, ma ce la metteremo tutta per continuare a scrivere questa bella pagina per la Libertas”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Giuseppe Barbone è subentrato poco tempo fa all'esonerato Jorge Cannestracci. La diagonale palleggiatore-opposto è composta da due brasiliani: in cabina di regia arriva Pedro Jukoski, le ultime due stagioni in Spagna, mentre l’opposto è il confermato Theo Fabricio Lopes Nery. Gli schiacciatori sono il confermato Capitano, ed ex di giornata, Nicola Tiozzo, e la new entry Paolo Luigi Di Silvestre da Lagonegro, con Claudio Cattaneo da Motta di Livenza pronto ad entrare a dare il suo contributo. Al centro troviamo il confermato Luca Presta, e la new entry Matteo Zamagni, reduce dal campionato trionfale in maglia Conad Reggio Emilia. Il libero è Andrea Marchisio, le ultime 5 stagioni alla Lube Civitanova Marche, con la quale ha vinto tutto quello che era possibile vincere.

 

COSI' IN GARA-1

La prima partita dei Quarti di Finale dei Play-Off Serie A2 si è risolta solo al tie-break dopo quasi due ore di gioco. Nei primi due parziali il Pool Libertas riesce ad imporre il suo gioco. L'ingresso di Longo e Cattaneo cambia le carte in tavola, e Cantù non riesce a ritrovare il bandolo della matassa, con la BCC che riesce a ribaltare il risultato e a vincere al tie-break la prima sfida tra queste squadre. Top scorer dei canturini è Kristian Gamba, con 18 palloni a terra.

 

COSI' IN GARA-2

Gara-2 dei Quarti di Finale dei Play-Off Serie A2 è stata poco adatta ai deboli di cuore, soprattutto nel lunghissimo e palpitante quinto set (finito 22-24). Quasi due ore e mezza di vera e propria battaglia sportiva, con le squadre che hanno lottato palla su palla, e il Pool Libertas che è uscito vincitore dal caldissimo PalaGrotte di Castellana Grotte. Top scorer, e record stagionale di punti, è Kristian Gamba, con ben 34 palloni a terra.

 

GLI EX

Due ex in campo, uno per parte.
Giuseppe Ottaviani ha indossato la maglia della BCC nel campionato 2020/2021, mentre Nicola Tiozzo ha giocato all’ombra del campanile di San Paolo nella stagione 2015/2016.

 

CURIOSITA'

In stagione

A Jonas Aguenier mancano 2 punti per superare quota 300.

A Dario Monguzzi mancano 6 punti per superare quota 200.

 

Fischio d'inizio: domenica 23 aprile 2023 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)

Arbitri: Denis Serafin (Padova) e Mariano Gasparro (Salerno)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito VolleyballWorld.tv

Biglietti: Intero 5.00 Euro, ridotto 3.00 Euro – la biglietteria aprirà un'ora e mezza prima dell'inizio della partita

 

SERIE A2 MASCHILE - PLAYOFF

QUARTI

Gara 1 - Tonno Callipo Vibo Valentia-Consar Ravenna 3-1; Kemas Santa Croce-Tinet Prata di Pordenone 3-0; Pool Libertas Cantù-Bcc Castellana Grotte 2-3; Delta Group Porto Viro-Agnelli Tipiesse Bergamo 1-3

Gara 2 - Mercoledì 19/4: Consar Ravenna-Tonno Callipo Vibo Valentia 2-3; Tinet Prada Pordenone-Kemas Santa Croce 0-3; Bcc Castellana Grotte-Pool Libertas Cantù 2-3; Agnelli Tipiesse Bergamo-Delta Group Porto Viro 3-1

Gara 3 - Domenica 23/4: Pool Libertas Cantù-Bcc Castellana Grotte ore 18.

 

FORMULA

Le squadre classificate dal 1° al 8° posto si incontrano nei quarti con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season. Le quattro squadre vincenti i quarti si incontrano in semifinale con la formula delle 2 partite vinte su 3. La prima gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season. Le due squadre vincenti le semifinali disputano l'incontro di finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l'eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della regular season. La società vincente il playoff sarà promossa alla SuperLega 2023/24.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati