replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
TORNEO DELLE REGIONI - La rappresentativa lombarda di calcio a 5 femminile sfiora l'impresa
Con ben 6 comasche arriva una sconfitta ai supplementari in finale con il Veneto
Nessun commento
Mar 11 Aprile 2023 12.00
Susanna Riva, 11 gol per lei
Como,

Ben 6 ragazze comasche, sulle 12 che componevano la squadra, hanno difeso i colori della rappresentativa Lombardia femminile di calcio a 5 al Torneo delle Regioni di Verona conquistando un prestigioso 2° posto.

 

 

Le lombarde sono state sconfitte solamente in finale (trasmessa in diretta TV da SkySport) dal Veneto per 4-2 ai tempi supplementari. Tra le convocate c'erano 4 portacolori della Cometa, ovvero Susanna Riva, Laura Confalonieri, Rebecca Livraghi e Giulia Cascio, e 2 del Villaguardia: il capitano della rappresentativa Martina Caminada e Rebecca Rinaldi.

Le lombarde hanno dominato il proprio girone eliminatorio battendo 5-0 l'Umbria, 12-0 la Sardegna e 4-0 l'Abruzzo. Ai quarti di finale successo per 6-0 sul Piemonte Valle d'Aosta, mentre in semifinale è stato sconfitto nuovamente l'Abruzzo per 5-0. Con l'invidiabile bottino di 32 reti fatte e nessuna subìta, le lombarde hanno affrontato il Veneto per la conquista del titolo. Due volte in vantaggio, con le comasche Riva e Cascio, e due volte riprese dalle avversarie per il 2-2 finale che ha portato la sfida ai supplementari che hanno visto prevalere le venete per 4-2.

Comasche grandi protagoniste anche nella classifica marcatori, con Riva e Caminada autrici di 11 reti a testa e un gol anche per Caminada e Confalonieri. «Un po’ di rammarico c’è per aver perso la finale dopo esserci arrivate senza subire neanche un gol – spiega Riva -, ma il Veneto è comunque molto forte e ci può stare la sconfitta. Noi sapevamo di poter far bene e siamo soddisfatte di quanto mostrato in campo». 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati