replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL GIOCATORE DEL MESE - Il top-player del mese di marzo è GABRIELE CORTI
All'attaccante della Bellagina una cena omaggio per due persone al ristorante Soho di Como. Leggi l'intervista
Nessun commento
Gio 6 Aprile 2023 10.00
Gabriele Corti, giocatore del mese di marzo
Bellagio,

Torna come ogni mese, - seguendo l’impronta del campionato più importante del mondo, la Premier League - uno degli appuntamenti più attesi dagli utenti di Lariosport, quello del GIOCATORE DEL MESE.

Portieri imbattibili, difensori arcigni, centrocampisti col vizio dell’assist e attaccanti goleador, tutti possono vincere il premio di giocatore del mese che verrà decretato ogni mese dalla redazione di Lariosport.it tra tutti i protagonisti dei campionati di calcio dilettanti 2022/23.

Per il mese di marzo il premiato verrà omaggiato con una cena per due persone presso il locale "Soho" di Como, il sushi alla carta di altissima qualità di Piazzolo Giuseppe Terragni, 7. 

E tu, Calciatore del mese, ricordati di taggare con una story i profili social di Lariosport Soho Como.


 

IL CALCIATORE DEL MESE DI MARZO È...

GABRIELE CORTI

BELLAGINA (PRIMA C)

Quattro partite disputate e cinque gol segnati nel mese di marzo, dato che - contando anche le ultime due di febbraio - si allunga a otto reti nelle ultime sei partite: è stato un mese davvero d'oro per Gabriele Corti, attaccante della Bellagina (Prima C) che ha trascinato la squadra di Giulio Invernizzi sino al terzo posto, a due sole lunghezze dall'Oratorio 2B, secondo.

"Devo dire che un momento dove segnassi con così tanta continuità non mi era mai capitato in passato - esordisce l'attaccante di Lecco - sono spesso uno che vive di alti e bassi ma nelle ultime giornate sono riuscito a esaltarmi soprattutto grazie al contributo della squadra, che ha trovato la propria quadratura dopo un inizio un po' incerto. Ora giochiamo meglio insieme e riusciamo ad esprimerci in modo più efficace".

Corti è un attaccante un po' atipico: "Ho giocato sia come trequartista, che come esterno o seconda punta. Sono un giocatore più tecnico che fisico, infatti quasi tutti i miei gol li ho segnati di piede, e quasi mai di testa. Mi trovo bene nell'uno contro uno e con il pallone tra i piedi". Per lui in campionato sinora 12 gol in 20 partite, aveva fatto meglio con la Bellagina solo nel 2018/19 con 17 gol, ma era Seconda categoria (peraltro vinta quell'anno).

In campionato ora la Bellagina sogna in grande: "La società ci aveva detto che voleva almeno ripetere il campionato scorso concluso con la qualificazione ai playoff. Ora siamo terzi, ma è davvero un campionato difficile e penso che basti il minimo errore per tornare in basso e uscire dalle prime cinque, quindi dovremo stare attenti sino alla fine".

Corti è arrivato alla Bellagina nel 2018, portato dal tecnico di allora, Fabrizio Crippa: "Da quel momento non me ne sono più andato da Bellagio perchè mi trovo molto bene, si tratta di uno dei migliori ambienti nei quali abbia giocato. Ora la squadra di esprime meglio di inizio anno, sicuramente l'innesto di giocatori importanti come Culotta, Ferrari e Rota ha cambiato le cose. Penso soprattutto a Rota - conclude Corti - con il quale avevo già giocato in passato e con cui mi trovo molto bene".

 

Gabriele Corti (Bellagina) è il miglior giocatore di marzo


  


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati