replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A2 Femminile - Poule Salvezza: Tecnoteam non stecca la prima, 3-1 contro Sant'Elia
Debutto convincente nel girone per evitare la B1: Albese al comando con 31 punti
Nessun commento
Dom 19 Marzo 2023 22.30
Tecnotea Albese, buona la prima
Casnate con Bernate,

Ripartire di slancio. Era quello che aveva chiesto alla vigilia coach Mauro Chiappafreddo alle sue ragazze. E loro lo hanno accontentato al termine di una partita dura e impegnativa.

La Tecnoteam Albese batte 3-1 l'Assitec Sant'Elia a Casnate nella prima gara della Poule Salvezza. Non è stato facile avere la meglio sulle avversarie, apparse decisamente pimpanti e ben disposte in campo.

Cinque giocatrici in doppia cifra per Albese, una prova collettiva di spessore. Cassemiro top-scorer con 16 punti, seguita da Veneriano con 14 e ben sette muri: spettacolare. Mvp la palleggiatrice Nicolini, ancora una volta ottima regista del gruppo comasco.

 

 

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY-ASSITEC SANT'ELIA 3-1

(26-24, 25-22, 24-26, 25-21)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 3, Cassemiro 16, Veneriano 14, Nardo 2, Badini 10, Conti 13, Rolando (L), Pinto 10, Stroppa 2. Non entrate: Nicoli, Bernasconi, Gallizioli, Radice (L), Cantaluppi. All. Chiappafreddo.

ASSITEC VOLLEYBALL SANT'ELIA: Spinello 1, Ghezzi 15, Cogliandro 12, Dzakovic 21, Polesello 2, Botarelli 1, Vittorio (L), Giorgetta 9, Hollas 6, Costagli 2, Di Mario. Non entrate: Moschettini. All. Gagliardi.

Arbitri: Lentini, Marconi.

NOTE - Durata set: 28', 25', 28', 27'; Tot: 108'. MVP: Nicolini.

CASNATE CON BERNATE - Quattro set intensi, sempre in grande equilibrio. Interrotti solo nel finale da qualche bella giocata personale. Come nel primo e nel secondo set con la Tecnoteam a spuntarla di un nulla contro una formazione che ha mostrato carattere e qualità.

Coach Chiappafreddo ha avuto punti e sostanza da Conti e poi da Pinto e da una Cassemiro davvero perfetta in difesa e in attacco quando c'era da spingere. Ma poi anche dal pacchetto delle centrali e da una Nicolini sempre trascinatrice. Impeccabile al solito il libero Rolando.

Due set giocati punto a punto, con una grande rimonta nel secondo: sotto di sette lunghezze, la Tecnoteam ha ribaltato tutto nel finale e ha vinto il parziale.

Non ci è riuscita nel terzo con le avversarie che non si sono disunite nel finale sempre con la qualità di Cogliandro, ma anche con punti di Ghezzi e Dzakovic.

Poi nel quarto set le padrone di casa sono partite bene e con attacco e difesa ben registrate ha portato la gara in porto.

Sono 3 punti d'oro per la salvezza: Veneriano e compagne restano in vetta alla poule salvezza (erano prime anche prima della giornata odierna forti dei 28 punti della stagione regolare), ora a quota 31.

Mercoledì di nuovo in campo (ore 17, orario decisamente insolito) per affrontare Perugia a Casnate.

  • Top scorers: Dzakovic D. (21) Cassemiro M. (16) Ghezzi M. (15)
  • Top servers: Badini B. (2) Dzakovic D. (1) Giorgetta A. (1)
  • Top blockers: Veneriano M. (7) Hollas E. (5) Ghezzi M. (4)

 

POULE SALVEZZA A2 FEMMINILE

Risultati 2ª giornata - Tecnoteam Albese-Assitec Sant'Elia 3-1, Desic Shipping Messina-Club Italia 3-1, Montale-3M Perugia 3-2, Anthea Vicenza-Picco Lecco 3-1, Offanengo-Sigel Marsala 3-0.

Classifica - Tecnoteam Albese 31; Offanengo 27; Picco Lecco ed Esperia Cremona 25; Anthea Vicenza e Monzale 24; Desi Shipping Messina e Assitec Sant'Elia 17; Sigel Marsala 14; Club Italia 12; 3M Perugia 10

Prossimo turno - Martedì 21/3: Sigel Marsala-Club Italia ore 15.30. Mercoledì 22/3: Tecnoteam Albese-3M Perugia e Assitec Sant'Elia-Picco Lecco ore 17; Esperia Cremona-Desi Shipping Messina ore 20.30. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati