Casnate con Bernate,
Ripartire di slancio. Era quello che aveva chiesto alla vigilia coach Mauro Chiappafreddo alle sue ragazze. E loro lo hanno accontentato al termine di una partita dura e impegnativa.
La Tecnoteam Albese batte 3-1 l'Assitec Sant'Elia a Casnate nella prima gara della Poule Salvezza. Non è stato facile avere la meglio sulle avversarie, apparse decisamente pimpanti e ben disposte in campo.
Cinque giocatrici in doppia cifra per Albese, una prova collettiva di spessore. Cassemiro top-scorer con 16 punti, seguita da Veneriano con 14 e ben sette muri: spettacolare. Mvp la palleggiatrice Nicolini, ancora una volta ottima regista del gruppo comasco.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY-ASSITEC SANT'ELIA 3-1
(26-24, 25-22, 24-26, 25-21)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 3, Cassemiro 16, Veneriano 14, Nardo 2, Badini 10, Conti 13, Rolando (L), Pinto 10, Stroppa 2. Non entrate: Nicoli, Bernasconi, Gallizioli, Radice (L), Cantaluppi. All. Chiappafreddo.
ASSITEC VOLLEYBALL SANT'ELIA: Spinello 1, Ghezzi 15, Cogliandro 12, Dzakovic 21, Polesello 2, Botarelli 1, Vittorio (L), Giorgetta 9, Hollas 6, Costagli 2, Di Mario. Non entrate: Moschettini. All. Gagliardi.
Arbitri: Lentini, Marconi.
NOTE - Durata set: 28', 25', 28', 27'; Tot: 108'. MVP: Nicolini.
CASNATE CON BERNATE - Quattro set intensi, sempre in grande equilibrio. Interrotti solo nel finale da qualche bella giocata personale. Come nel primo e nel secondo set con la Tecnoteam a spuntarla di un nulla contro una formazione che ha mostrato carattere e qualità.
Coach Chiappafreddo ha avuto punti e sostanza da Conti e poi da Pinto e da una Cassemiro davvero perfetta in difesa e in attacco quando c'era da spingere. Ma poi anche dal pacchetto delle centrali e da una Nicolini sempre trascinatrice. Impeccabile al solito il libero Rolando.
Due set giocati punto a punto, con una grande rimonta nel secondo: sotto di sette lunghezze, la Tecnoteam ha ribaltato tutto nel finale e ha vinto il parziale.
Non ci è riuscita nel terzo con le avversarie che non si sono disunite nel finale sempre con la qualità di Cogliandro, ma anche con punti di Ghezzi e Dzakovic.
Poi nel quarto set le padrone di casa sono partite bene e con attacco e difesa ben registrate ha portato la gara in porto.
Sono 3 punti d'oro per la salvezza: Veneriano e compagne restano in vetta alla poule salvezza (erano prime anche prima della giornata odierna forti dei 28 punti della stagione regolare), ora a quota 31.
Mercoledì di nuovo in campo (ore 17, orario decisamente insolito) per affrontare Perugia a Casnate.
- Top scorers: Dzakovic D. (21) Cassemiro M. (16) Ghezzi M. (15)
- Top servers: Badini B. (2) Dzakovic D. (1) Giorgetta A. (1)
- Top blockers: Veneriano M. (7) Hollas E. (5) Ghezzi M. (4)
POULE SALVEZZA A2 FEMMINILE
Risultati 2ª giornata - Tecnoteam Albese-Assitec Sant'Elia 3-1, Desic Shipping Messina-Club Italia 3-1, Montale-3M Perugia 3-2, Anthea Vicenza-Picco Lecco 3-1, Offanengo-Sigel Marsala 3-0.
Classifica - Tecnoteam Albese 31; Offanengo 27; Picco Lecco ed Esperia Cremona 25; Anthea Vicenza e Monzale 24; Desi Shipping Messina e Assitec Sant'Elia 17; Sigel Marsala 14; Club Italia 12; 3M Perugia 10.
Prossimo turno - Martedì 21/3: Sigel Marsala-Club Italia ore 15.30. Mercoledì 22/3: Tecnoteam Albese-3M Perugia e Assitec Sant'Elia-Picco Lecco ore 17; Esperia Cremona-Desi Shipping Messina ore 20.30.
@Lariosport © riproduzione riservata
|