Como,
Importantissima vittoria per il Como: l'1-0 sul Modena, vale l'aggancio in classifica a 35 punti.
Torna a segnare Cerri, i playoff sono più vicini dei playout: 7 punti in una settimana, è un Como ben avviato verso il finale di stagione.
Sabato impegno importante a Benevento...
COMO-MODENA 1-0
Marcatore: Cerri al 6' st.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Pierozzi (dal 15' st Vignali), Arrigoni (dal 35' st Chajia), Bellemo, Ioannou; Da Cunha (dal 15' st Da Riva); Gabrielloni (dal 35' st Faragò), Cutrone (dal 1' st Cerri). A disposizione: Ghidotti, Cagnano, Fabregas, Parigini, Canestrelli, Blanco, Mancuso. All. Longo.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, De Maio, Pergreffi, Ponsi; Magnino (dal 15' st Duca), Gerli (dal 25' st Mosti), Armellino (dal 25' st Poli); Tremolada (dal 25' st Giovannini), Falcinelli; Strizzolo (dal 15' st Bonfanti). A disposizione: Seculin, Renzetti, Panada, Coppolaro. All. Tesser.
Arbitro: Rutella di Enna.
NOTE - Spettatori: 5.092 (2499 paganti, 2.593 abbonati). Ammoniti: Magnino, Pierozzi, Arrigoni, De Maio, Da Cunha. Angoli: 2-4.
COMO - Vittoria preziosissima per il Como contro il Modena: 7 punti in 7 giorni per la squadra di Longo nel trittico contro Cosenza, Perugia e Modena.
Contro gli emiliani prestazione solida, specialmente nella ripresa dopo il gol decisivo di Cerri. E tutti davvero positivi, in tutti i reparti.
Con Pierozzi e Da Cunha, Longo torna al 3-4-1-2. Ma è il Modena a spaventare il Como con una conclusione ravvicinata dell'ex Tremolada: strepitoso Gomis nella deviazione.
La replica con Gabrielloni: cross di Odenthal, stacco imperioso e palla sul palo.
Grande lavoro in sala Var: al 21' segna Gabrielloni in mischia, ma l'arbitro annulla per un tocco di mano dello stesso attaccante.
Palo "pareggiato" al 39': traversone da sinistra di Ponsi, colpo di testa di Falcinelli, il pallone scheggia il palo alla destra di Gomis.
Nella ripresa, dopo pochi secondo si fa male Cutrone, entra Cerri. E' il 6' quando l'attaccante segna la sua sesta rete stagionale: tiro di Binks, tuffo di testa del bomber e palla nell'angolo basso alla destra di Gagno.
Momenti di attesa, per l'intervento del Var. Ma alla fine, il gol è valido. Il Sinigaglia esplode per la seconda volta.
Ottima poi la gestione del risultato del Como, che non crea moltissimo altro, ma che riaccoglie in campo Chajia dopo il lungo infortunio.
Pressing finale del Modena, ma il risultato non cambia più.
Sabato per il Como trasferta a Benevento, altra sfida delicata: ma ora il Como sembra davvero aver preso consapevolezza e solidità.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|