Ferrara,
Pareggio in rimonta (1-1) per il Como sul campo della Spal come successo sabato scorso a Bolzano contro il Sudtirol.
Ancora protagonista Gabrielloni, che mette a segno la sua prima rete stagionale.
La partita si era aperta con la furia della Spal andata in vantaggio con La Mantia.
SPAL-COMO 1-1
Marcatori: La Mantia al 6', Gabrielloni al 38' pt.
SPAL (3-4-1-2): Alfonso; Peda (dal 24' Arena), Varnier (dal 40' st Dalle Mura), Meccariello; Dickmann, Prati, Valzania, Celia (dal 1' st Tripaldelli); Nainggolan (dal 31' st Maistro); La Mantia, Moncini (dal 31' st Rabbi). A disposizione: Pomini, Fiordaliso, Murgia, Zanellato, Tunjov, Fetfatzidis, Rauti. All. Oddo.
COMO (3-4-1-2): Gomis; Canestrelli, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Baselli (dal 24' st Da Riva), Ioannou; Da Cunha (dal 13' st Parigini); Cutrone (dal 36' st Mancuso), Gabrielloni (dal 24' st Arrigoni). A disposizione: Ghidotti, Vigorito, Iovine, Chajia, Faragò, Pierozzi. All. Longo.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo.
NOTE - Ammoniti: Binks, Nainggolan, Arena. Angoli: 7-3.
FERRARA - Secondo pareggio consecutivo per il Como in trasferta. Dopo il punto a Bolzano con il Sudtirol, un altro a Ferrara contro la Spal. E ancora in rimonta, con protagonista Gabrielloni.
A Bolzano si era conquistato il rigore trasformato da Cerri, contro la Spal ha finalmente messo a segno la sua prima rete stagionale.
Gabrielloni titolare al pari di Baselli e Canestrelli per sostituire gli squalificati Cerri, Fabregas e Odenthal: una mossa che si è rivelata vincente.
Onda d'urto Spal nei primi minuti, guidata in campo da un Nainggolan sopra le righe. Da un suo spunto (e da un errore di Canestrelli in uscita dalla difesa) nasce il gol di La Mantia: l'ex Roma calcia in porta, palla deviata da Gomis, tocco ravvicinato dell'attaccante totalmente libero.
Un altro paio di brividi, poi il Como si prende campo e scena.
Bellemo fa gridare al gol con un bolide da fuori area, super Alfonso nell''occasione.
La rete arriva poco dopo, al 38': Cutrone da destra vede il taglio di Gabrielloni che anticipa Peda e tocca a rete al volo sul primo palo.
La ripresa si apre nel segno del Como, più presente. La Spal cala, Longo rispolvera Arrigoni bravo nel supportare gli attaccanti.
Da Riva calcia fuori da ottima posizione ed è la chance migliore della ripresa. Poi la squadra bada soprattutto a non rischiare troppo, anche se la sensazione è che con un pizzico di coraggio in più il Como avrebbe potuto anche fare bottino pieno.
Un buon punto a prima vista: Spal tenuta a distanza, buona personalità. Ma le notizie così così arrivano dagli altri campi: vittoria del Benevento con il Brescia e soprattutto i colpi di Cittadella e Ascoli contro Reggina e Parma.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|