replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Giudice sportivo: ecco i provvedimenti disciplinari dell'ultimo comunicato del Crl
Non si ripeterà la partita tra Cucciago e Novedrate: il trionfo del buon senso (per una volta)
Nessun commento
Gio 16 Febbraio 2023 15.44
Crl, il comunicato regionale
Como,

Pubblicato nel pomeriggio il comunicato numero 50 del Crl, con i provvedimenti del giudice sportivo relativi all'ultimo turno di campionato. In Eccellenza fermati per una gara Wachira e Andrea Scaccabarozzi (Castello) e Galimberti (Pontelambrese), in Promozione stessa sorte per Pisani e Romeo (Lomazzo). Per l'Arcellasco invece 110 euro di multa per "gravi offese dei sostenitori nei confronti del direttore di gara".

 

 

Prima categoria, fermo sino all'1 marzo l'allenatore del Cantù Daniele Corti, mentre sempre per il Cantù due gare di squalifica per l'attaccante Marchiori. Infine, 50 euro di ammenda per la Faloppiese Ronago, per "docce fredde nello spogliatoio dell'arbitro".

La Corte Sportiva di Appello del Crl ha poi rigettato il reclamo della Pol. Cucciago, che chiedeva la ripetizione della partita contro il Novedrate, vinta dal Novedrate 4-0 ma sospesa all'88' dopo uno scontro fisico tra il portiere del Cucciago Santaniello (squalificato) e l'arbitro, che non se l'era sentita di proseguire.

Il giudice sportivo aveva riconosciuto che l'arbitro non avrebbe dovuto sospendere la gara, ma nello stesso tempo che ripetere la stessa (come da regolamento) sarebbe stato troppo penalizzante per il Novedrate, completamente estraneo all'accaduto. E' la stessa conclusione alla quale è giunta anche la Corte di Appello, che ha quindi confermato il 4-0 per gli ospiti.

Il trionfo del buon senso, permettetecelo, visto che anche nel recente passato una ostentata e a volte anche stucchevole volontà di rispettare alla lettera ogni regolamento aveva portato a delibere francamente fuori da ogni logica. Come sarebbe stato fuori da ogni logica - visto quanto successo in campo - far ripetere la partita tra Cucciago e Novedrate.

 

Scarica il comunicato numero 50 del Comitato Regionale

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati