replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Che successo per la campestre di Villaguardia del Csi, ben 1200 i runner al via!
Seconda prova del campionato regionale, ci sono diversi podi di atleti comaschi
Nessun commento
Gio 16 Febbraio 2023 14.00
Erano 1200 i runner presenti alla campestre di Villa Guardia
Como,

Runner protagonisti nel weekend con la campestre regionale organizzata dal Csi andata in scena a Villa Guardia. Valevole come seconda prova del 31° campionato regionale, la gara, ottimamente organizzata dal Villaguardia, è stata un successo. Ai nastri di partenza si sono presentati ben 1200 atleti provenienti da tutta la Lombardia in rappresentanza di ben 47 società sportive. Non sono mancati runner appartenenti alle società sportive comasche: Lieto Colle, Villaguardia, Atletica Alto Lario, Guanzate, BTF 92 Cantù, Polisportiva Colverde, Mezzegra, San Giuseppe, Albatese, Oratorio Solbiate, Briantea 84, Ciesse e San Maurizio Erba.

 

 

Al termine delle prove dedicate ai Cuccioli è toccato agli Esordienti, in questa categoria Basma Khalis (Atletica Alto Lario) ha lasciato il segno conquistando il secondo posto. Ottime performance delle lariane nella categoria Ragazze con Francesca Burgassi (Lieto Colle) che si è aggiudicata l’oro e Martina Ragni (Atletica Alto Lario) che ha messo al collo l’argento. Comasche sul podio anche nella categoria Cadette con Francesca Franchi (Guanzate) prima, seguita da Giorgia Mercuri (Villaguardia).

Non sono mancate soddisfazioni anche nella categoria Allieve: Lisa Pagani (Lieto Colle) è seconda, mentre Giada Feloi (Atletica Alto Lario) è arrivata terza. Nella categoria Amatori A sono ancora una volta Manuel Molteni (Villaguardia) e Massimiliano De Bernardi (Atletica Alto Lario) a portare in alto i colori del comitato lariano piazzandosi rispettivamente al primo e al secondo posto.

  

 

Prestazione da incorniciare anche per Nadia Previtali (Albatese) bronzo per la categoria Veterane A. Decisamente buona anche la performance di Oscar Giovio (Mezzegra), quarto negli Amatori B. Da sottolineare anche la partecipazione dei runner di Briantea 84, sempre pronti a mettere in pratica gli insegnamenti appresi nel corso degli allenamenti settimanali.

La speciale classifica per società è dominata, anche questa volta, dalle società sportive lecchesi con Virtus Calco e Cortenova che si contendono il primato. Sono però ben tre i sodalizi comaschi presenti nella top ten: Lieto Colle, Villaguardia e Atletica Alto Lario, che si guadagnano rispettivamente il settimo, l’ottavo e il nono posto. Il circuito del cross targato Csi si concluderà domenica 5 marzo con la prova finale di Colorina, in provincia di Sondrio.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati