replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL GIOCATORE DEL MESE: il top-player di dicembre e gennaio è Edoardo BRENNA
All'attaccante della Giovanile Canzese una cena per due alla Locanda dei Giurati. Leggi l'intervista
Nessun commento
Ven 3 Febbraio 2023 10.10
Edoardo Brenna è il giocatore del mese di dicembre e gennaio
Canzo,

Eccoci a un nuovo appuntamentcon il GIOCATORE DEL MESE, ovvero il top player degli ultimi 30 giorni scelto dalla redazione di Lariosport.it, per questa volta eccezionalmente verranno presi in considerazione gli ultimi due mesi, vista la lunga pausa invernale.

Portieri imbattibili, difensori arcigni, centrocampisti col vizio dell’assist e attaccanti goleador, tutti possono vincere il premio di giocatore del mese che verrà decretato ogni mese dalla redazione di Lariosport.it tra tutti i protagonisti dei campionati di calcio dilettanti 2022/23.

Per i mesi di dicembre e gannio il premiato verrà omaggiato con una cena per due persone presso la Locanda dei Giurati, il ristorante di cucina italiana con brace di via Giorgio Giulini, a pochi passi dal centro di Como. 

E tu, Calciatore del mese, ricordati di taggare in una story i profili social di Lariosport Locanda dei Giurati.

 


IL CALCIATORE DEL MESE DI NOVEMBRE È...

EDOARDO BRENNA

GIOVANILE CANZESE (PRIMA C)

 

Quattro partite giocate tra dicembre e gennaio per la Giovanile Canzese, quattro vittorie su quattro e soprattutto il bomber ritrovato, ovvero Edoardo Brenna che è sempre andato in gol in questa serie di partite. Una serie che era iniziata lo scorso 4 dicembre con il facile 5-0 al fanalino di coda Sovico, giunto però subito dopo all'impresa sul campo della capolista Lesmo. Poi le vittorie con Triuggese, Oratorio 2B e Olympic Morbegno, le ultime due in rimonta, e una Giovanile Canzese che è balzata al secondo posto, in compagnia proprio dell'Oratorio 2B.

E dire che la stagione di Brenna non era iniziata nel migliore dei modi: "Ho avuto un infortunio sul lavoro il sabato prima che iniziasse il campionato, a 24 ore dalla prima partita, e sono stato costretto a saltare le prime due. Sono rientrato contro l'Oratorio 2B e sono riuscito subito a segnare. La squadra - continua Brenna - è stata un po' altalenante nella prima parte di campionato, perdendo qualche gara di troppo, ma credo che contro il Lesmo ci sia stata la vittoria della svolta, anche perchè venivamo da una brutta sconfitta interna. Da lì in avanti siamo in striscia, peraltro giocando alcune partite con parecchi infortuni, come quella vinta contro la Triuggese".

Brenna è alla settima stagione con la maglia della Giovanile Canzese, della quale è diventato di fatto una bandiera, ed è sempre stato un grande bomber (il suo record sono le 22 reti della stagione 2017-18, che vide la Canzese trionfare in Seconda categoria), ma quest'anno non era partito benissimo, con sole 3 reti nelle prime 11 partite. "Ho avuto quell'infortunio all'inizio che non ci voleva, poi effettivamente non è stata la mia partenza migliore, rispetto soprattutto all'anno scorso quando mi entrava di tutto. Ora però sono riuscito a riprendermi e sono in fiducia, ho chiuso bene l'andata e al ritorno sono riuscito a ripartire con la stessa modalità e a segnare gol importanti per la mia squadra".

La Giovanile Canzese può comunque sognare in alto, in un campionato che non vede tutte le corazzate dell'anno scorso: "Sicuramente la scorsa stagione era più dura, quest'anno il Lesmo lo vedo come una squadra superiore e penso che sia l'unica squadra davvero matura per vincere il campionato. Dietro però può succedere di tutto e devo dire onestamente che quest'anno dobbiamo provare a puntare ai playoff perchè mancarli sarebbe una delusione.

 

 Edoardo Brenna (Giovanile Canzese) è il miglior calciatore di dicembre e gennaio

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati