Como,
Il Como riprende per i capelli la sfida contro il Pisa: 2-2, grazie al gol di Da Riva al 5' di recupero.
Una partita che era iniziata bene per il Como, in vantaggio con Cutrone, ma poco efficace nel trovare il raddoppio. E pesa l'errore dal dischetto (il secondo stagionale) di Cerri. E Matteo Tramoni regala l'1-1 a fine primo tempo.
Nella ripresa il Como è meno tambureggiante, Masucci gela tutti con un gran gol da fuori.
Ma il guizzo di Da Riva nel recupero regala un 2-2 che fa giustizia.
COMO-PISA 2-2
Marcatori: Cutrone al 10', M. Tramoni al 43' pt; Masucci al 38', Da Riva al 50' st.
COMO (3-4-1-2): Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks (dal 39' st Blanco); Vignali, Fabregas (dal 17' st Baselli), Bellemo, Ioannou; Parigini (dal 32' st Da Riva); Cerri (dal 18' st Mancuso), Cutrone (dal 39' st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Iovine, Faragò, Arrigoni, Da Cunha, Pierozzi. All. Longo.
PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi (dal 25' st Esteves), Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Toure (dal 33' st Nagy), Marin, Mastinu (dal 17' st Ioniota); Morutan, M. Tramoni (dal 33' st Masucci); Gliozzi (dal 25' st Moreo). A disposizione: Livieri, Caracciolo, Jureskin, De Vitis, Rus, L. Tramoni, Cisse. All. D'Angelo.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
NOTE - Spettatori: paganti 1.807, abbonati 2.570, incasso non comunicato. Espulsi: dalla panchina il team manager Calandra (Como) al 5' e il preparatore atletico Nava (Como) al 12' st. Ammoniti: Beruatto, Hermannsson, Odenthal, Fabregas, Canestrelli. Angoli 4-6.
COMO - Il pareggio arriva al 5' di recupero ed è la prima volta che succede al Como quest'anno. Ne aveva subiti tanti nel recupero o nei minuti finali, stavolta la ruota è girata.
Merito di Da Riva, al suo primo gol in campionato: torre di Odenthal e colpo di testa ravvicinato per il 2-2.
Si parte dall'epilogo, per raccontare una partita che ha dato il meglio di sé nel primo tempo.
E il Como nel primo tempo ha dato il meglio di sé, con le sue varianti proposte dall'inizio: difesa a 3, a centrocampo Fabregas al posto di Arrigoni, Parigini trequartista per Blanco e Cutrone in tandem con Cerri.
Cutrone al 10' sblocca la situazione - quinto gol stagionale, raggiunto Mancuso - colpendo al volo su assist di Bellemo da sinistra.
Poi Cerri si mette in evidenza, ma senza segnare: prima va un velo, forse con un tocco avrebe segnato, su un rasoterra che termina fuori. Poi si conquista il rigore - strattonato e atterrato da Canestrelli - che però sbaglia al 37': tiro debole e centrale, Nicolas devia.
Il Como viene punito al 43', quando Beruatto da sinistra serve un cross rasoterra teso su cui Ghidotti esce senza trattenere, mettendo il pallone sui piedi di Matteo Tramoni che spedisce in rete da due passi.
La ripresa si apre nel segno del Como: un tiro di Vignali è deviato da Hermannsson, ma Nicolas ha la prontezza di riflessi giusta per cambiare direzione e parare.
Due espulsioni sulla panchina del Como: rosso per il team manager Calandra (proteste per una mancata ammonizione a Beruatto, già ammonito) e per il preparatore Nava.
Doccia fredda sul Sinigaglia al 38' quando Masucci ipnotizza Ghidotti con una parabola imprendibile. E Pisa in vantaggio.
Gabrielloni tira debolmente di testa, Blanco ignora Mancuso e calcia alto, Vignali calcia sbilenco da buona posizione. Tutto negli ultimi minuti, fino al gol di Da Riva al 50': ennesimo pallone di Ioannou, sponda di Odenthal, colpo di testa vincente del centrocampista.
Sabato alle 14 trasferta a Brescia: una chance lasciarsi ancora alle spalle la zona calda della classifica.
MERCATO COMO
Arrivi: Pierozzi (d) Palermo, Da Cunha (a) Nizza.
Cessioni: Delli Carri (d) Padova, Celeghin (c) Triestina, Ambrosino (a) Cittadella.
LA STAGIONE DEL COMO
@Lariosport © riproduzione riservata
|