replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Ecco le ultime sulle comasche dalla Prima alla Terza categoria
Alla Pro Olgiate scelto il successore di Mauro Schena, è Simone Maganzini
1 commenti
Mar 10 Gennaio 2023 09.00
Simone Maganzini, nuovo allenatore della Pro Olgiate
Como,

Ultimi rinforzi dal calciomercato per le formazioni comasche di Prima categoria, in vista della ripresa del campionato fissata per tutte domenica 22 gennaio. Iniziamo dalla Guanzatese che, dopo aver preso dal Garbagnate i giovani Micalizzi e Serati (già in campo nell’ultima di andata) ha chiuso sempre dai milanesi anche per l’esterno offensivo Alex Pulvirenti, classe 2002.

 

 

Il Cantù deve puntellare il proprio attacco ed è a un passo dalla firma con Massimiliano Galdini, visto nelle ultime stagioni ai Cacciatori delle Alpi e con un passato nelle giovanili dell’Inter fino anche a sfiorare la serie B. Canturini che ci provano anche per lo svincolato Stefano Fioroni, lo scorso anno all’Universal Solaro.

Due innesti per l’Albavilla che nel girone B deve risalire la china per tentare una difficile salvezza: per il centrocampo ecco Giovanni Petillo dal Montesolaro, in attacco arriva Andrea Natale dal Monnet Xenia. Da segnalare anche un’uscita importante per il Menaggio, dove il difensore Gabriele Gorla lascia la formazione lariana per accasarsi agli svizzeri dell’Agno, Agno che perde il menaggino Lorenzo Bordoli, passato al Vedeggio. Da segnalare la nuova avventura del Pallone d'Oro Lariano 2019 Matteo Mauri, che va all'Sc United.

Uno sguardo alle comasche che non giocano nel girone B. Nel girone A la Cdg Veniano, dopo l’acquisto dell’attaccante Riccardo Fedele dal Marnate Gorla, ha preso anche un’altra punta, Agostino Tarussio, fermo dopo l’esperienza al Cassina Rizzardi, mentre nel girone C la Bellagina ha concluso per il centravanti Nicola Rota, classe ’94 proveniente dall’Olgiate Aurora.

 

 

Nel girone G di Seconda categoria, movimento in entrata per il Cavallasca secondo, che ha acquistato dal Bulgaro il giovane Alessio Cirillo, centrocampista classe 2002 e figlio di mister Adamo, allenatore di lungo corso sulle panchine comasche.

Sulla panchina della Pro Olgiate invece, al posto di Mauro Schena, è stato ufficializzato Simone Maganzini, vice dello stesso Schena nella prima parte di stagione.  Due entrate e un’uscita per il Lambrugo: alla corte di mister Capobianco arrivano il difensore venticinquenne Marco Brenna e il centrocampista ex Cantù Riccardo Citterio, mentre saluta il mediano Federico Fumagalli. Molto attiva anche l’Aurora che per tentare l’aggancio alla salvezza ha piazzato i colpi Francesco Talarico (Bulgaro) e Silvano Orlandoni (Libertas), mentre in uscita salutano il portiere Andrea Foresti e Anacleto Epifani. Colpi in entrata anche per il Sagnino, con il ds Cannito che ha acquistato Sala dalla Pro Azzura Mozzate, Di Mina dal Real San Fermo e Vacatello dall'Ardita Cittadella.

 

 

Infine, in Terza categoria il colpo di questa sessione di mercato è stato sicuramente quello della Casnatese, che dai rivali della Concagnese ha infatti preso l’esperta punta Giuseppe Vallefuoco, reduce da 9 stagioni e 85 gol fatti con la formazione di Concagno.

Si muovono però anche le altre “grandi” del girone, prima fra tutte la Celtica che aveva un gran bisogno di rinforzare il proprio attacco dopo i molti infortuni subìti nel girone di andata: doppio colpo del ds Dipasquale, che dall’Assese Valassina ha preso l’albanese Klodian Halili, mentre dalla Salus Turate c’è in arrivo il giovane Andrea Alliata, classe 2001.

La Valsoldese, dopo una prima parte di campionato forse un po’ sotto le aspettative, ha ripreso dalla Porlezzese il difensore classe 2002 Endrit Aruqi, mentre per il centrocampo il colpo è quello di Pietro Falotico, proveniente dal Menaggio dove aveva giocato negli ultimi 13 campionati. Da segnalare un altro innesto per la formazione di mister Brogna, che dalla Svizzera riaccoglie Patrik Tironi, attaccante che con la stessa Valsoldese nel 2021/22 aveva segnato 13 reti.

Movimenti anche per il Real San Fermo, che dal Lomazzo (ma era di proprietà del Bulgaro) ha preso l'esterno Ridouane Atti, mentre dal Sagnino l'esperto Nicholas Napoli. In arrivo anche il giovane Mohamed Fadel Diop dalla Valbasca.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 10/01/2023 alle ore 09.28 lorenzosalamandra ha scritto...
CommentoIl Cantù deve puntellare il proprio attacco ed è a un passo dalla firma con Massimiliano Galdini = ma non gioca da anni e faceva fatica in seconda categoria.

è stato ufficializzato Simone Maganzini, vice dello stesso Schena = gli ha fatto le scarpe praticamente.

Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati