Ascoli,
Incredibile 3-3 del Como ad Ascoli, dopo essere stato in vantaggio due volte e, soprattutto, dopo aver giocato per gran parte della ripresa in superiorità numerica.
Rinviato l'appuntamento con la prima vittoria in trasferta, ma torna protagonista (non segnava dalla prima giornata) Leonardo Mancuso con una doppietta.
Giovedì sfida in trasferta alle 20.30 a Palermo...
ASCOLI-COMO 3-3
Marcatori: Cerri su aut. al 6', Mancuso al 17' e 29' pt; Ciciretti al 28', Blanco al 34', Simic al 37' st.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Bellusci (dal 21' st Pedro Mendes); Falzerano (dal 1' st Ciciretti), Collocolo, Eramo (dal 36' st Buchel), Caligara (dal 36' st Bidaoui), Falasco; Dionisi (dal 42' pt Gondo), Lungoyi. A disp.: Bolletta, Donati, Giordano, Tavcar, Salvi, Adjapong, Giovane. All. Bucchi.
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini (dal 40' pt Binks), Ioannou; Iovine (dal 25' pt Da Riva e dal 31' st Celeghin), Bellemo, Arrigoni; Cutrone (dal 31' st Blanco), Cerri, Mancuso (dal 31' st Gabrielloni). A disp.: Vigorito, Cagnano, Faragò, Scaglia, Ba, Ambrosino. All. Longo.
Arbitro: Chiffi di Padova.
NOTE - Spettatori 6.729, incasso di 58.222,70 euro. Espulsi: Gondo al 16' st. Ammoniti: Bellemo, Falasco, Cerri, Da Riva, Mancuso, Vignali, Ioannou. Angoli: 6-3.
ASCOLI - Sfuma ancora la prima vittoria in trasferta del Como, che pareggia 3-3 ad Ascoli, senza riuscire a sfruttare la superiorità numerica dal 16' della ripresa per l'espulsione di Gondo.
Longo parte con il tridente inedito Cutrone-Cerri-Mancuso, ma è l'Ascoli a dominare la prima parte. E al 6' è già in vantaggio: corner da sinistra, sponda sul palo opposto di Collocolo, Cerri devia di ginocchio alle spalle di Ghidotti.
Ma il pareggio e anche un cambio di atteggiamento non tardano ad arrivare. Al 17' Ioannou batte di furbizia in profondità una punizione sulla trequarti, la difesa ascolana è presa in contropiede e Mancuso ne approfitta per battere Guarna in diagonale, da sinistra.
Ed è ancora Mancuso - non segnava da Como-Cagliari, prima di campionato ad agosto - a battere il portiere di casa, sfruttando di testa un magistrale traversone teso di Cutrone da destra.
Il Como chiude in vantaggio il primo tempo (ma con due cambi forzati per infortuni, out Iovine e Solini) e nella ripresa riesce a contenere gli attacchi dell'Ascoli. Il Var segnala all'arbitro Chiffi un fallaccio di Gondo su Vignali: espulso l'attaccante bianconero al 16'.
Il Como commette l'errore di rilassarsi un po' troppo e al 28' arriva il gol dell'ex Ciciretti, bravo a incunearsi in una difesa un po' in bambola e a battere Ghidotti per il 2-2.
Longo inserisce forze fresche ed è Blanco al 34' a riportare il Como in vantaggio, ben servito da Bellemo: diagonale vincente da destra per il 3-2.
Ma i padroni di casa sembrano indemoniati e - ancora su calcio da fermo, 15° gol subìto così dal Como - arriva il pareggio di Simic, che salta più alto di tutti per supeare Ghidotti con un colpo di testa preciso.
Attacchi finali del Como, rischi in contropiede, il risultato non cambierà più.
E giovedì, nuova trasferta a Palermo, senza Iovine e Solini (infortunio grave per il difensore). In campo alle 20.30, a caccia del primo successo lontano dal Sinigaglia.
@Lariosport © riproduzione riservata
|