replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Coni Como, assegnate in Comune le benemerenze per l'anno 2020: tanti giovani
Sport di contatto praticamente assenti: attività ferma durante la pandemia
Nessun commento
Sab 29 Ottobre 2022 11.30
Niki D'Angelo, delegato provinciale Coni
Como,

Il ritardo era inevitabile per via della pandemia, ma alla fine il Coni di Como è riuscito a consegnare le benemerenze per l’anno 2020 a dirigenti, tecnici e atleti comaschi.

La cerimonia è avvenuta in Sala Stemmi, in Comune a Como: i riconoscimenti hanno premiato sport non di contatto, gli unici che hanno potuto proseguire nel 2020 la propria attività.

 

 

Il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha aperto la serata: «È bello vedere che oggi la vita sportiva sia tornata alla normalità. Questi premi sono un riconoscimento non solo per chi li riceve, ma anche per la comunità».

Davanti a prefetto, questore e rappresentanti delle forze armate, sono sfilati i premiati, spesso incalzati dalle domande e dagli aneddoti di Niki D’Angelo, presidente Coni Como e da Sergio Sala. Curioso il premio a chi sta spesso dietro le quinte ma è indispensabile per le gare, ossia i cronometristi: «C’è un gran bisogno di forze nuove», ha detto Eugenio Bianchi.

Emozionato per il premio “alla carriera” l’imprenditore ed ex politico Nini Binda: «Rivendico mia l’intuizione di far giocare a golf i non vedenti. A Como abbiamo avuto Andrea Calcaterra campione del mondo».

Il Basket Albavilla ha ricordato, con la segretaria Ombretta Corti, «l’apertura della nostra società al baskin, un basket che integra atleti normodotati e disabili».

Largo spazio poi al mondo dei motori e della motonautica, con il fresco vincitore del Rally Como, Corrado Fontana: «È una grande emozione vincere in casa. Il “nostro” rally è una delle gare più toste d’Italia».

Tutti i premi ai canottieri sono stati assegnati infine da Fabrizio Quaglino, consigliere nazionale della Federcanottaggio: «Il canottaggio femminile – ha ricordato – è nato a Como», ha detto davanti alle campionesse comasche premiate.

 

I PREMI

STELLA

Stella argento dirigenti: Gianluigi Figini (cronometristi).

Stella bronzo società: Basket Albavilla, Canottieri “Aldo Meda Porlezza”.

Stella bronzo dirigenti: Nicola Alleruzzo (Canottieri Cernobbio), Eugenio Bianchi (cronometristi), Palmiro “Nini” Binda (motonautica-golf-calcio), Giuseppe Ceresa (Orienteering Como).

 

PALMA

Palma al merito tecnico: Serena Pivotti (Comense Scherma).

 

MEDAGLIA AL VALORE ATLETICO

Oro: Christian Cesati (campione mondiale Endurance).

Argento: Dario Botta (campione europeo 4 di punta sedile fisso), Roberto Pusinelli e Stefano Volontè (campioni europei categoria gozzo sedile fisso), Gabriel Soares (campione europeo 4 di coppia pesi leggeri canottaggio)

Bronzo: Gaia Pedreschi (campionessa italiana 4x100 atletica), Corrado Fontana (campione italiano rally), Giorgio Roda (campione italiano Gt3), Marta Barelli, Elisa Mondelli e Nadine Agyemang-Heard (campionesse italiane 4 di coppia canottaggio), Aisha Rocek (campionessa italiana 4 senza canottaggio), Patrick Rocek (campione italiano 4 di coppia pesi leggeri canottaggio), Leopoldo Michele Assi, Guglielmo Martinelli, Valentino Manuel Basile e Leonardo Pascali (motonautica), Lorenzo Soprani (campione italiano wakeboard freeride).

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati