replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Il nuovo progetto del Castello femminile: "Puntiamo a crescere nei prossimi anni"
Il dg Della Valle e mister Allevi in coro: "Primo anno di assestamento, stiamo migliorando"
Nessun commento
Sab 29 Ottobre 2022 10.00
Ferruccio Della Valle, dg del Castello Città di Cantù
Cantù,

È partita con due vittorie e tre sconfitte la stagione del Castello nel campionato di Promozione femminile, girone A. La società canturina ha iscritto in estate per la prima volta una squadra femminile, che gioca le proprie partite al Totò Caimi di Vighizzolo la domenica sera, dopo le gare dell’Eccellenza maschile.

 

 

Il direttore generale Ferruccio Della Valle, spiega le motivazioni alla base di questa decisione: «Abbiamo puntato forte sul calcio femminile, che a Cantù da tempo non aveva una squadra, assorbendo la vecchia formazione del Novedrate. Non abbiamo particolari assilli di classifica per questa stagione, se non quella di crescere e puntare in alto a partire dall’anno prossimo».

Un progetto importante, quello del calcio femminile: «Abbiamo già diversi istruttori che stanno andando nelle scuole elementari e medie di Cantù e dintorni, per promuovere questo sport tra bambine e ragazze. È un progetto sul quale puntiamo molto, spero nel prossimo futuro di poter avviare una collaborazione anche con il Como Women».

L’allenatore è Matteo Allevi, ex calciatore dilettantistico: «Come dice il nostro dg, non abbiamo particolari obiettivi per questa stagione. Purtroppo il campionato è iniziato presto e le ragazze non erano al meglio dal punto di vista fisico, ho dovuto impostare un lavoro più mirato sulla tattica e un po’ lo abbiamo pagato nelle prime partite – racconta Allevi –. A fine andata però ci sarà una pausa lunga e conto di recuperare per presentare le ragazze al meglio dal punto di vista fisico nel girone di ritorno».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati