replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CICLISMO - Verso IL LOMBARDIA, percorso e chiusura strade, tutte le informazioni
Cambia il passaggio in città: doppia Valfresca e poi l'arrivo sul Lungo Lago
Nessun commento
Gio 6 Ottobre 2022 17.30
Sabato si corre Il Lombardia
Como,

Gli amanti del ciclismo non stanno più nella pelle, tutta la crème del ciclismo mondiale sabato pomeriggio sfreccerà sulle strade di Como per Il Lombardia, una delle cinque Classiche Monumento, le più importanti gare di un giorno di ciclismo. E torna dopo più di due anni – era il 15 agosto 2020 – con il suggestivo arrivo sul Lungo Lago. Mentre nell'edizione del 2021 il percorso prevedeva il suo epilogo a Bergamo, con la partenza da Piazza Cavour.

 

 

Il Lombardia che si presenta con una veste del tutto diversa rispetto al passato – soprattutto per quanto riguarda gli ultimi chilometri della corsa -: l’incidente accorso a Remco Evenepoel nel Ferragosto del 2020 nella discesa che dalla Colma di Sormano porta alle strade del lago, ha indo l’Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, a modificare il percorso. Via il suggestivo Muro di Sormano e i passaggi alla Colma e a Nesso, adesso i corridori transiteranno da Asso, Canzo e Tavernerio, per poi arrivare a Como. Proprio l’arrivo a Como è stato quasi del tutto rinnovato, ci saranno, infatti due passaggi in Valfresca, la cosiddetta San Fermo, inframezzati dal Civiglio, preso da via Tommaso Grossi.

Questo implicherà che si raddoppierà la chiusura delle strade in città con le vie di Como che saranno chiuse al traffico già dalle 14.30, con il divieto - già dalla notte prima - di parcheggio nelle zone di transito della corsa. Modifiche anche nel percorso dei bus di Asf Autolinee.

Doppio divertimento per le migliaia di appassionati che assieperanno sulle due salite cittadine, senza contare il ritorno mediatico che darà un passaggio così prolungato della corsa in città. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati