Como,
Chiuse le iscrizioni ai campionati di calcio dilettantistici per le categorie dall'Eccellenza alla Seconda, rimangono aperte quelle di Terza categoria, campionato al quale ci si potrà iscrivere sino a domani, 28 luglio. Nelle categorie regionali non ci sono state sorprese per quanto riguarda le nostre squadre, mentre per la Seconda categoria non si è iscritto il Fenegrò, e per la Terza stessa sorte per il Dongo. Rimane - per lo stesso Fenegrò - una flebile speranza di ripartire dalla Terza.
In attesa di eventuali altre novità proprio dalla Terza categoria, si possono iniziare a ipotizzare quelli che saranno i gironi a interesse comasco. In Eccellenza si vocifera che le tre comasche (Alta Brianza, Pontelambrese e Castello), vengano tutte inserite nel girone A, mentre è assai probabile che le comasche di Promozione vengano divise: Lomazzo nell'A con Meda e Saronno, Arcellasco nel B con le tantissime lecchesi, Mariano in bilico tra i due raggruppamenti.
Ma i gironi che scatenano il maggior interesse sono quelli di Prima, Seconda e Terza categoria. Ecco una nostra ipotesi sulla composizione dei gruppi, sottolineando appunto la parola "ipotesi". Non c'è nulla di definito e i gironi potranno anche essere parecchio diversi da quelli che noi pronostichiamo.
In Prima categoria è facile pensare a una Pro Azzurra Mozzate ancora nel girone A con le varesine mentre si potrebbe pensare che la Faloppiese Ronago torni nel girone B. A proposito di girone B: da non scartare l'ipotesi che l'Alto Lario venga spostato nel girone C con lecchesi e sondriesi e che il raggruppamento venga completato da qualche monzese.
In Seconda facile prevedere un gruppo H tutto comasco e un gruppo I anche qui con la presenza di qualche monzese (o varesina?), mentre in Terza categoria - gironi ancor più ipotetici visto che le iscrizioni non sono ancora chiuse - si potrebbe andare verso i due ormai soliti gironi da 11/12 squadre.
Prima B: Albate Hf, Albavilla, Ardita Cittadella, Cantù, Cdg Veniano, Faloppiese Ronago, Guanzatese, Luisago, Menaggio, Monnet Xenia, Porlezzese, Rovellasca, Salus Turate, MB1, M2B, MB3.
Prima C: Albosaggia Ponchiera, Alto Lario, Ars Rovagnate, Bellagina, Berbenno, Cortenova, Giovanile Canzese, Grosio, Olympic Morbegno, Oratorio 2B, Valmadrera, Vercurago, MB1, MB2, MB3, MB4.
Seconda H: Ardisci Maslianico, Assese Valassina, Aurora, Cacciatori delle Alpi, Cavallasca, Cdg Erba, Cucciago, Itala, Lario, Lariointelvi, Lezzeno, Pro Olgiate, Sagnino, Serenza, Tavernola, Uggiatese.
Seconda I: Bulgaro, Cascinamatese, Cassina Rizzardi, Figino, Gerenzanese, Lambrugo, Merone, Montesolaro, Novedrate, Stella Azzurra, Virtus Cermenate, MB1, MB2, MB3, MB4, MB5.
Terza A Como: Andratese, Casnatese, Cavallasca B, Colverde, Concagnese, Grandate, Libertas San Bartolomeo, Lieto Colle, Real San Fermo, Valsoldese, Vasca.
Terza B Como: Cabiate, Carugo, Cascina Mamete, Celtica, Inverigo, Misinto, Monguzzo, Olympic Lurago, Rovellese, MB1, MB2.
@Lariosport © riproduzione riservata
|