replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
GIRONI 2022/23 - Al termine delle iscrizioni ecco le nostre ipotesi sui raggruppamenti
I gironi dei campionati verranno comunicati nella prima settimana di agosto
3 commenti
Mer 27 Luglio 2022 10.00
Calcio dilettanti: i possibili gironi
Como,

Chiuse le iscrizioni ai campionati di calcio dilettantistici per le categorie dall'Eccellenza alla Seconda, rimangono aperte quelle di Terza categoria, campionato al quale ci si potrà iscrivere sino a domani, 28 luglio. Nelle categorie regionali non ci sono state sorprese per quanto riguarda le nostre squadre, mentre per la Seconda categoria non si è iscritto il Fenegrò, e per la Terza stessa sorte per il Dongo. Rimane - per lo stesso Fenegrò - una flebile speranza di ripartire dalla Terza.

 

 

In attesa di eventuali altre novità proprio dalla Terza categoria, si possono iniziare a ipotizzare quelli che saranno i gironi a interesse comasco. In Eccellenza si vocifera che le tre comasche (Alta Brianza, Pontelambrese e Castello), vengano tutte inserite nel girone A, mentre è assai probabile che le comasche di Promozione vengano divise: Lomazzo nell'A con Meda e Saronno, Arcellasco nel B con le tantissime lecchesi, Mariano in bilico tra i due raggruppamenti.

Ma i gironi che scatenano il maggior interesse sono quelli di Prima, Seconda e Terza categoria. Ecco una nostra ipotesi sulla composizione dei gruppi, sottolineando appunto la parola "ipotesi". Non c'è nulla di definito e i gironi potranno anche essere parecchio diversi da quelli che noi pronostichiamo.

In Prima categoria è facile pensare a una Pro Azzurra Mozzate ancora nel girone A con le varesine mentre si potrebbe pensare che la Faloppiese Ronago torni nel girone B. A proposito di girone B: da non scartare l'ipotesi che l'Alto Lario venga spostato nel girone C con lecchesi e sondriesi e che il raggruppamento venga completato da qualche monzese.

In Seconda facile prevedere un gruppo H tutto comasco e un gruppo I anche qui con la presenza di qualche monzese (o varesina?), mentre in Terza categoria - gironi ancor più ipotetici visto che le iscrizioni non sono ancora chiuse - si potrebbe andare verso i due ormai soliti gironi da 11/12 squadre.

 

Prima BAlbate Hf, Albavilla, Ardita Cittadella, Cantù, Cdg Veniano, Faloppiese Ronago, Guanzatese, Luisago, Menaggio, Monnet Xenia, Porlezzese, Rovellasca, Salus Turate, MB1, M2B, MB3.

Prima CAlbosaggia Ponchiera, Alto Lario, Ars Rovagnate, Bellagina, Berbenno, Cortenova, Giovanile Canzese, Grosio, Olympic Morbegno, Oratorio 2B, Valmadrera, Vercurago, MB1, MB2, MB3, MB4.

Seconda HArdisci Maslianico, Assese Valassina, Aurora, Cacciatori delle Alpi, Cavallasca, Cdg Erba, Cucciago, Itala, Lario, Lariointelvi, Lezzeno, Pro Olgiate, Sagnino, Serenza, Tavernola, Uggiatese.

Seconda I: Bulgaro, Cascinamatese, Cassina Rizzardi, Figino, Gerenzanese, Lambrugo, Merone, Montesolaro, Novedrate, Stella Azzurra, Virtus Cermenate, MB1, MB2, MB3, MB4, MB5.

Terza A Como:  Andratese, Casnatese, Cavallasca B, Colverde, Concagnese, Grandate, Libertas San Bartolomeo, Lieto Colle, Real San Fermo, Valsoldese, Vasca.

Terza B Como:  Cabiate, Carugo, Cascina Mamete, Celtica, Inverigo, Misinto, Monguzzo, Olympic Lurago, Rovellese, MB1, MB2.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 27/07/2022 alle ore 11.32 massi71 ha scritto...
CommentoBulgaro e Cassina nel girone I di seconda sembrano le più azzardate, forse ci starebbero meglio Serenza, CDG Erba o Cucciago, il resto potrebbe essere abbastanza sensato
Il giorno 27/07/2022 alle ore 20.02 redlariosport ha scritto...
CommentoCassina Rizzardi e Bulgaro sono state spesso in bilico tra i due gironi, ma sono più le volte in cui sono finite in quello non cittadino. Serenza invece non bisogna farsi trarre in inganno dall'ultimo anno, è quasi sempre stato in quello cittadino. Difficile pensare alla Cdg Erba (vicina ad Asso e anche relativamente a Bellagio, dove gioca il Lezzeno) nell'altro girone, mentre effettivamente il Cucciago potrebbe essere il più difficile da collocare anche perchè è una novità.

Ma come detto sono solamente ipotesi, nulla di più
Il giorno 28/07/2022 alle ore 10.14 massi71 ha scritto...
CommentoGrazie redazione, sempre puntuale.
In effetti essendo supposizioni (dettate dalla logica del territorio) potrebbero sicuramente variare. Poi va beh fa specie ad esempio che Itala o Olgiate, vicini di casa di Bulgaro e Cassina, parliamo di 4/5km, siano in gironi diversi (come però già accaduto nel 2020/21).
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati