Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - All'Uggiatese c'è un gradito ritorno, primi nomi per il Tavernola
In Terza categoria qualche novità sulle squadre in vista della prossima stagione
3 commenti
Mar 19 Luglio 2022 11.00
Jonathan Castelnuovo, ritorna alla Cdg Erba
Como,

Virtus Cermenate a parte, anche le altre squadre di Seconda categoria si stanno muovendo con decisione negli ultimi giorni di calciomercato. All’Uggiatese c’è un gradito ritorno, dopo poco meno di due anni torna infatti a Uggiate l’attaccante Luca Ughetta, che ha giocato nelle ultime stagioni con il Binago. Ughetta ha giocato all’Uggiatese dal 2015 al 2020 e andrà a completare il reparto d’attacco del confermato mister Roberto Roncoroni.

 

 

A proposito di Binago, in uscita c'è l'esperto portiere Riccardo Massara, che lascia la squadra che si è trasferita ad Abbiate Guazzone ed è alla ricerca di una sistemazione in territorio comasco. Arrivano i primi innesti per il rinnovatissimo Tavernola che prende l’esterno offensivo Marcello Pizzico dal Bulgaro, il difensore Carlo Mazara che giocava in Germania e il terzino Canonaco dal Balerna. Riconfermato in maniera definitiva dall’Albate Hf il capitano Mauro Derbali. Come vice allenatore ci sarà Federico Diotti mentre Sergio Gatti sarà il preparatore dei portieri.

Il Lambrugo – in attesa di procedere con l’attesissimo annuncio di Fausto Erba – prende tre giovani dal Mariano: il portiere Alessandro Gerosa e i difensori Cazzaniga e Chirico. Inoltre dalla Luciano Manara ecco il terzino Tursi. Gli ultimi colpi della scatenata neopromossa Polisportiva Cucciago sono quelli del centrocampista Andrea Pulici dal Paina e del giovane esterno Alessandro De Capitani, clase 2001 nell’ultimo campionato avversario del Cucciago con la maglia del Cabiate. Alla Cascinamatese arrivano anche i gemelli Marco ed Alessandro Zatti dall'Inverigo.

Si muove anche la Cdg Erba dopo l'annuncio del tecnico Ciaravella, che da Asso si porta con sè il portiere Castelnuovo (ritorno da Erba per lui), i centrocampisti Massariello e Rigamonti e l'attaccante Vanini. Dall'Albavilla ecco anche un altro difensore, Maggioni. Nomi di mercato in entrata per il Cavallasca, che si assicura il giovane portiere Simone dall'Itala, il difensore Turchetto dal Cassina Rizzardi, e le punte Bartolotta (dal Luisago) e Sarpong (dal Sagnino).

A proposito di Cavallasca, ufficiale l'iscrizione della squadra B per la Terza categoria, che sarà allenata da Carmelo Pellicanò. Sempre in Terza ci sarà anche la novità del Lieto Colle, mentre non si dissipano le nuvole sull'iscrizione di Monguzzo e Dongo. Per quanto riguarda i giocatori, pochi movimenti da segnalare: la Casnatese è vicina all'attaccante ex Maslianico Testoni, la Concagnese prende il portiere Rainer dal Rancate e la Valsoldese si assicura Ortelli dal Menaggio e sempre dal Menaggio è vicina anche a Monga.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 20/07/2022 alle ore 09.57 pallone75 ha scritto...
Commentodi dove è il Lieto Colle ?
Il giorno 21/07/2022 alle ore 17.57 pollagine ha scritto...
CommentoDovrebbe essere Cavallasca
Il giorno 22/07/2022 alle ore 13.19 lorenzosalamandra ha scritto...
Commentocolverde
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati