Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Tra partenze e arrivi la Guanzatese ha quasi definito la rosa
Colpaccio di mercato in attacco per il Cassina, nuovo allenatore alla Faloppiese Ronago
4 commenti
Ven 15 Luglio 2022 10.00
Carlo Girola, ritorna all'Ardisci Maslianico
Como,

La Guanzatese ha comunicato diverse operazioni di mercato degli ultimi giorni: in uscita per la formazione di mister Sapienza e del ds Torre ci sono Carlo Girola che va all'Ardisci Maslianico, Alessandro Butti al Lomazzo, Davide Carrino al Ligornetto (Svizzera), Andrea Parravicini alla Virtus Cermenate, Federico e Riccardo Borghi svincolati e Simone Mantoan che ritorna al Luisago dopo il prestito.

 

 

In entrata, ecco invece il difensore George Cheremeh dal Lomazzo, dal quale arrivano anche il centrocampista Simone Busnelli e l'attaccante Massimo Ceriani, dalla Cdg Veniano la punta Alessio Pozzobon, dall'Universal Solaro il mediano Federico Legnani e dalla Varesina l'attaccante Lorenzo De Giorgio.

In Prima però il vero colpo delle ultime ore è quello del Menaggio, che dalla vicina Porlezzese si assicura il richiestissimo bomber Riccardo Traversa, che era contesto anche dal Castello e da alcune squadre svizzere.

Restando alla Prima categoria, riconfermato all'Albavilla mister Nicola Molteni che sta costruendo in questi giorni la squadra: per ora ci sono solo movimenti in uscita, con Petronciana che torna a Canzo, il portiere Stefanoni che va al Merone e gli addii certi anche di Maggioni e Masciadri. Mentre alla Faloppiese Ronago c'è il nuovo allenatore, si tratta di Stefano Nati che ha allenato diverse squadre nella provincia di Varese.

Colpi in ingresso per la Salus Turate, che è sul punto di salutare Andrea Cantore diretto al Luisago: arrivano il centrocampista Coppola dal Cusano Milanino e gli attaccanti Tricarico (dall'Antoniana), Carella (dal Giussano) e Lauria (dalla Pro Juventute).

Supercolpo in entrata in Seconda categoria per il Cassina Rizzardi, che dal Lomazzo prende il giovane classe 2001 Thierno Ibrahim Diop, centravanti molto promettente e che per la Seconda potrebbe essere davvero un lusso. Movimenti per il Bulgaro che ne prende due dal Misinto, il difensore Spoleti e l'attaccante Oddo, si accorda anche con l'esterno della Rovellese Lauria e riaccoglie Fabio Di Maria dal Bovisio Masciago.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 15/07/2022 alle ore 18.30 totonno ha scritto...
Commento Voci di mercato parlavano di Eccellenza, Serie D, seconda lega Svizzera per Traversa, nulla di fatto?
Il giorno 16/07/2022 alle ore 11.01 ilmister ha scritto...
CommentoMenaggio sarebbe la scelta sbagliata. Confort zone ed obiettivi identici a Porlezza.
Meglio Svizzera, anche per sbocchi professionali
Il giorno 16/07/2022 alle ore 12.27 ciarlatano ha scritto...
CommentoPenso non sia assolutamente corretto giudicare le scelte di un giocatore perche' non si puo' proprio entrare nella sua testa , però allo stesso tempo personalmente mi rimangono molti dubbi . Di questo ragazzo si diceva che lo voleva la Varesina o qualche altra squadra di D, si è parlato comunque di piazza di Eccellenza tipo il Castello , che senso ha andare a giocare in una squadra che fa la stessa categoria della Porlezzese e che (presumo , ma magari mi sbaglio) avrà gli stessi obiettivi stagionali o comunque simili? boh, francamente difficile da capire!
Il giorno 16/07/2022 alle ore 14.47 moutrap ha scritto...
CommentoA questo ragazzo i migliori auguri di una grande carriera calcistica. Forse nei giudizi non si è considerato che giocava pur sempre in seconda categoria non certamente un campionato di altissimo livello. Magari un passo alla volta dalla seconda alla serie D forse era troppo.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati