Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Torna il VascaDay! Sabato e domenica è festa al "Gigi Meroni" di Albate
Sport, musica, giochi, griglia e birra per un weekend all'insegna della goliardia
Nessun commento
Ven 1 Luglio 2022 16.30
VascaDay 2022: il 2 e 3 luglio ad Albate
Como,

Torna nel weekend, sabato 2 e domenica 3 luglio, il mitico VascaDay: l'edizione 2022 torna dopo quasi vent'anni al centro sportivio "Gigi Meroni" di Albate... 

 

 

Torna a tre anni dall’ultima edizione disputata a Grandate - vinta dal “Focacciaro Borgovico ” – la tradizionale baraonda del VascaDay, uno uno degli “happening” più attesi dell’estate comasca, organizzato dalla Vasca Fbc, come sempre a metà tra sport e goliardia.

Le squadre iscritte al multitorneo – l’evento è “sold out” - si cimenteranno nelle tradizionali discipline di calcio a 5 (maschile e femminile), calcio tennis, green volley misto 4 contro 4. Attesissimo poi il torneo di beer pong (una sfida in cui conterà la precisione nel centrare un bicchiere di birra con una pallina da ping pong), quello di calcio-balilla e il fil-rouge della domenica pomeriggio, ossia il percorso in stile “giochi senza frontiere” che metterà a dura prova i capitani delle partecipanti e regalerà punti pesanti per la conquista del “Trofeo Vasca Day” che, come sempre, sarà un vero water.

Ma il VascaDay è soprattutto divertimento, musica e cucina ed è aperto a chiunque voglia passare qualche ora in compagnia. La griglia sarà la grande protagonista della due giorni: la specialità del 2022 saranno gli arrosticini. Sabato alle 11 inizieranno i tornei e verrà aperta la cucina, fino a domenica sera quando, intorno alle 20, si disputeranno le finali dei vari tornei. A seguire le premiazioni, anche dei premi individuali Miss e Mister Vasca Day e Top Fradicio. 

Una delle novità dell'edizione 2022 sarà il “Torneo Sprint” di calcio per i ragazzini nati negli anni 2010, 2011 e 2012, che si disputerà domenica mattina. 

La musica farà da sottofondo, non mancherà l’inno “Take me home, Country Roads”, la canzone di John Denver tanto cara al compianto Marco "Ronk" Ronchetti, ideatore del VascaDay trent’anni fa

Tre i parcheggi indicati dall'organizzazione: quello del Cfp Padri Somaschi di via Acquanera, quello della piscina di Muggiò e quello del mercato di Albate. Tutte le foto, le informazioni e il programma sono consultabili su vascaday.com e le pagine Instagram e Facebook dedicate.

 

 


  

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati