Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Continuano gli innesti per il Lomazzo: dalla Guanzatese ecco Butti
In Prima categoria l'Ardita Cittadella fa il colpaccio in attacco, si muovono Itala e CdA
1 commenti
Ven 1 Luglio 2022 12.00
Stefano Longoni, nuovo acquisto per l'Ardita Cittadella
Como,

Continuano gli innesti di mercato per il Lomazzo che vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Promozione. Dalla Guanzatese arriva il promettente attaccante Alessandro Butti, in cambio per la formazione di mister Sapienza potrebbe esserci proprio dal Lomazzo il giovane 2001 Busnelli.

 

 

In Prima categoria colpaccio dell’Ardita Cittadella che aggiunge l’attaccante Stefano Longoni, ex Castello, dal Cabiate, e ora ci prova per due calciatori della Bellagina, ovvero Alessio Azzoni e Davide Fraquelli.

La Pro Azzurra Mozzate del nuovo ds Mauro Canino inizia a muoversi in vista del prossimo campionato. La squadra di mister Piazzi, che giocherà ancora in Prima categoria il prossimo anno, ha preso infatti il difensore Salvatore Conigliaro dall’Ardita Cittadella e il centrocampista Alessio Brenna dal Luisago (ma nell’ultima stagione era al Fenegrò). In uscita invece ci sono diversi calciatori, tra i quali i big come Loo Speziali e Kumah, che potrebbero essere diretti nel campionato svizzero.

In Seconda categoria sinora il colpo è del nuovo ds dell’Itala, Gianluca Saibene, che ha preso dal Luisago l’attaccante Simone Ostarello, lo scorso anno quattro reti in Prima categoria. Luisago che per l'attacco punta all'attaccante della Salus Turate Airaghi.

Al Cavallasca, in attesa di alcune entrate che potranno essere ufficializzate nei prossimi giorni, c’è da registrare l’uscita del portiere Gabriele Giacconi, che smette di giocare. L’obiettivo della società è ora trovare un sostituto all’altezza. Per la difesa sembra invece ormai fatta per Andrea Maspero dal Luisago.

I Cacciatori delle Alpi di mister Fumarola e del dt Luca Dotti confermeranno gran parte della rosa e punteranno anche sui giovani: Ricci e Calandra sono stati promossi definitivamente in prima squadra dagli Allievi. In arrivo anche Pietro Mariani dall’Ardita Cittadella. Mentre il prestito di Alessandro Denti al Colverde è stato rinnovato.

Infine, al Novedrate è stato riconfermato il tecnico Sergio Moltrasio, che he ben fatto nello scorso campionato. Dalla formazione B (che non verrà più iscritta) sono stati promossi in prima squadra i giovani Ceppi, Safine e De Angelis.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 02/07/2022 alle ore 21.18 mondragol ha scritto...
Commento" il colpo è del nuovo ds dell’Itala, Gianluca Saibene, che ha preso dal Luisago l’attaccante Simone Ostarello, lo scorso anno quattro reti in Prima categoria " , accidenti che colpo .. 4 gol in una stagione non saranno troppi ?
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati