Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
I 115 ANNI DEL COMO - Stasera si apre la festa, la squadra sul palco a Sant'Abbondio alle 21
Primo appuntamento-clou: conducono Leo Valli con Angelo Taglieri e Marilena Albergo
Nessun commento
Ven 1 Luglio 2022 10.30
La curva del Como contro il Monza
Como,

Tre giorni di festa per celebrare i 115 anni del ComoLa manifestazione - tra storia, cultura, divertimento e musica - è stata organizzata da Pesi Massimi e associazione 25 maggio 1907, con il patrocinio di Comune di Como e Calcio Como.

Si parte stasera, venerdì 1 luglio: apertura bar e cucine alle 17, alle 21 sul palco di Sant'Abbondio ci sarà il saluto della squadra alla tifoseria...

 

 

Tutto pronto per la festa per i 115 anni del Como: sarà un grande happening, una tre giorni che avrà come fulcro l'area di Sant'Abbondio. In programma una camminata benefica, musica, incontri, gite culturali e una mostra. 

E uno dei momenti più importanti sarà stasera, dopo le 21, quando la squadra saluterà i tifosi, prima della partenza per il ritiro di Bormio. Sul palco sfileranno i giocatori sotto contratto, non ovviamente una versione definitiva della squadra, il primo gruppo che partirà lunedì per il ritiro di Bormio. 

Un bell'appuntamento popolare, dopo alcuni anni in cui bagni di folla e assembramenti non erano consentiti.  

 

DOVE? 

La grande festa per i 115 anni del Como 1907 si svolgerà nella grande area feste situata. dietro alla Basilica di S.Abbondio, con ingresso da via Regina Teodolinda. Aree di parcheggio sono disponibili in via Regina ed in viale Roosevelt, di fronte alla Questura, oltre che negli autosilo di via Auguadri (mercato) e del Quarto Ponte, distanti 5/600 mt. dall'area della festa.

 

INIZIATIVE

La Camminata "Nino Balducci"

L'ASSOCIAZIONE PESI MASSIMI COMO organizza per sabato 2 luglio 2022, in occasione della festa per i 115 anni del Como1907, una camminata non competitiva di 5 chilometri intitolata al compianto Nino Balducci, storico tifoso, telecronista e opinionista televisivo recentemente scomparso. Iscrizioni e partenza sono previste dalle ore 9 presso la postazione sita in Largo Borgonovo.

 

L'esposizione storica

Il Museo del Como, in occasione dei 115 anni dalla fondazione del Club, allestirà una Mostra di cimeli e ricordi storici del Calcio Como. La sede della Mostra sarà presso la ex chiesa dei Santi Cosma e Damiano, alle spalle della Basilica, all’interno dell’area feste. La mostra sarà aperta venerdì 1 e sabato 2 Luglio dalle ore 18 alle ore 24, domenica 3 Luglio dalle 12 alle 17.

 

Le viste guidate

La Società Archeologica accompagnerà i cittadini alla scoperta della Basilica di Sant'Abbondio, architettura simbolo della Como medievale ricca di curiosità legate alla nostra città.

 

IL PROGRAMMA SU COMO115

 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati