Como,
Sua Eccellenza, Alta Brianza e Castello. L’ultimo comunicato emesso dal Comitato Regionale Lombardia ha fatto scoppiare di gioia le due società comasche che, grazie al percorso portato avanti nei playoff di Promozione, possono ufficialmente festeggiare il ripescaggio in Eccellenza.
Quello di salire di categoria a inizio anno era un obbiettivo neanche troppo nascosto per l’Alta Brianza che, dopo il secondo posto ottenuto nel girone B e il raggiungimento quarto e ultimo turno raggiunto negli spareggi promozione, è diventato finalmente realtà.
«Io e il nostro presidente Claudio Frigerio siamo felicissimi – esordisce Giangiacomo Frigerio, direttore generale dell’Alta Brianza -. Ci teniamo a ringraziare tutti: dallo staff tecnico, ai giocatori e dirigenti, è un traguardo raggiunto da tutta la società. Una prima assoluta per l’Alta Brianza».
Eccellenza che già tre anni fa poteva essere realtà ma che è sfuggita all’ultimo minuto dei playoff: «Già tre stagioni fa andammo vicinissimi a questo traguardo ma sfumò contro il Forza & Costanza, ma ora ci siamo, è Eccellenza. Ci godiamo sì la promozione ma siamo già al lavoro in vista della prossima stagione».
Frigerio si conferma uno dei dirigenti più vincenti del panorama calcistico comasco: tra Real Anzano, prima, e Alta Brianza, dopo la fusione, questa è la quarta promozione (dalla Terza categoria all'Eccellenza) in otto stagioni per lui, ma potrebbe non finire qui: «Siamo ambiziosi, vogliamo fare le cose fatte bene, però stiamo con i piedi per terra, l’anno prossimo non sarà semplice».
Infine, Frigerio ci tiene a ringraziare il Crl per la vicinanza di queste ultime settimane: «Ringrazio il vicepresidente Sergio Pedrazzini e il consigliere Mario Tavecchio, si sono confermate due persone capaci. La nostra paura era quella che i tempi si allungassero e che si sarebbe avuta l’ufficialità del ripescaggio o meno a luglio. Invece non è stato così e ora sarà più facile impostare la prossima stagione».
Il presidente Claudio Frigerio e il dg Giangiacomo Frigerio festeggiano il ripescaggio in Eccellenza dell'Alta Brianza
@Lariosport © riproduzione riservata
|