replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
RIPARTENZA - Il Crl si è finalmente espresso: fino a tre positivi si gioca
Svolta importante in attesa dell'imminente ritorno in campo dei campionati dilettanti
7 commenti
Gio 27 Gennaio 2022 09.25
La nuova disposizione del Comitato Regionale
Como,

Visto l'imminente ritorno dei campionati di calcio dilettantisitici, era atteso una comunicazione da parte del Crl con le disposizioni riguardanti il numero di positivi all'interno del gruppo squadra per poter chiedere il rinvio una partita.

Fino a nuove disposizioni (perché non è da escludersi che la regola prossimamente possa variare), le partite potranno essere rinviate solo se all'interno del gruppo squadra fossero riscontrati un numero superiore a 3 giocatori positivi al Covid. In caso però di tre "under" positivi o più di un portiere si potrà richiedere comuqnue il rinvio del match. 

 

 

CAMPIONATI – DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID19

Il Comitato Regionale Lombardia, considerata prioritaria l’esigenza di tutelare la salute e la sicurezza pubblica di tutti gli addetti ai lavori, calciatori, staff e arbitri, vista la Circolare del Ministero della Salute n. 60136 del 30 dicembre 2021 che disciplina i casi di isolamento e auto sorveglianza; fermo restando l’applicazione della Circolare “Disposizioni Emergenza COVID-19” pubblicata con Comunicato Ufficiale del CRL n. 10 del 02/09/2021, precisa che fino a nuove disposizioni le gare saranno rinviate esclusivamente nei casi previsti al punto 5 e 6 della stessa, ovvero:

  • in caso di un numero di calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 superiore a n. 3 unità ed anche nell’ipotesi in cui, invece, su n. 3 calciatori/calciatrici risultati positivi/e al virus SARS-CoV-2 ci siano più di n. 1 portiere o siano tutti e 3 “under” e cioè calciatori/calciatrici nati/e negli anni per i quali è previsto l’obbligo di impiego come stabilito per la categoria d’appartenenza;

  • qualora, dopo il relativo periodo di isolamento/quarantena previsto per i calciatori/calciatrici interessati/e, il numero degli stessi/delle stesse contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 5, la Società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori/calciatrici superiori a n. 3, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Comitato Regionale Lombardia da meno di 10 giorni.

Quanto sopra fatti salvi i casi nel quale l’Autorità Sanitaria competente con proprio atto disponga l’isolamento del “Gruppo Squadra”.

Pertanto, nell’ipotesi di cui sopra, in cui venga accertata la positività di 4 positivi al virus SARS-CoV-2 la società potrà chiedere il rinvio della gara in calendario inoltrando le certificazioni di positività al Covid o il provvedimento di isolamento/messa in quarantena del gruppo squadra.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 27/01/2022 alle ore 15.29 lorenzosalamandra ha scritto...
CommentoNon mi è chiaro il pezzo che segue. Potete spiegarmelo?

qualora, dopo il relativo periodo di isolamento/quarantena previsto per i calciatori/calciatrici interessati/e, il numero degli stessi/delle stesse contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 5, la Società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori/calciatrici superiori a n. 3, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Comitato Regionale Lombardia da meno di 10 giorni.
Il giorno 27/01/2022 alle ore 17.35 lore75 ha scritto...
CommentoSecondo me, la soluzione più logica sarebbe aspettare aprile per ricominciare.
Ad aprile terminerà lo stato di emergenza e finalmente anche l'inutile utilizzo del certificato verde.
In questo modo, con l'arrivo anche della stagione calda, si eviteranno numerosi rinvii e forse i campionati potranno svolgersi in modo più regolare.
È una mia umile, e forse sensata, idea
Il giorno 27/01/2022 alle ore 19.32 moutrap ha scritto...
CommentoLore poi lo dici tu ai ragazzi che devono aspettare ancora due mesi. O adesso o come vorresti tu a settembre se qualcuno avrà ancora voglia. Si gioca già con molte amichevoli giusto iniziare il campionato.
Il giorno 28/01/2022 alle ore 12.08 numero9 ha scritto...
Commentoe invece nel caso non ci fossero piu' di 5 giocatori che non si possono utilizzare per il return to play???
NON e' colpa delle societa' se ci fanno giocare domenica e il regolamento definitivo per quanto riguarda il return l hanno messo fuori settimana scorsa..non c' e' il tempo material per effettuare visita, ma chi ci fa di mezzo?naturalmente le societa'
Il giorno 28/01/2022 alle ore 12.43 neve ha scritto...
CommentoConfermo quanto scrive “ numero 9 “. Appartengo ad una società che ha, in prima squadra, 8 giocatori risultati positivi in passato. Non è consentito loro di allenarsi perché ancora in attesa della visita, per la maggior parte di loro sarà il giorno 2 febbraio. E la scorsa settimana ci è stato comunicato che giocheremo un recupero in data 6 febbraio. La squadra si allena con circa 10 elementi; come possiamo preparare la partita, da dilettanti, allenandoci dal 3 febbraio? Considerando che la precedenti partita si è giocata a dicembre? Mi auguro tutte le società abbiamo seguito il protocollo, almeno
Il giorno 28/01/2022 alle ore 12.43 neve ha scritto...
CommentoConfermo quanto scrive “ numero 9 “. Appartengo ad una società che ha, in prima squadra, 8 giocatori risultati positivi in passato. Non è consentito loro di allenarsi perché ancora in attesa della visita, per la maggior parte di loro sarà il giorno 2 febbraio. E la scorsa settimana ci è stato comunicato che giocheremo un recupero in data 6 febbraio. La squadra si allena con circa 10 elementi; come possiamo preparare la partita, da dilettanti, allenandoci dal 3 febbraio? Considerando che la precedenti partita si è giocata a dicembre? Mi auguro tutte le società abbiamo seguito il protocollo, almeno
Il giorno 28/01/2022 alle ore 17.02 numero9 ha scritto...
Commentovabbe' neve almeno dovrai giocare settimana prossima...noi dobbiamo giocare sia questa settimana che quell' altra...vabbe' ce ne faremo una ragione...
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati