Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Le statistiche del girone di andata: sono cinque le comasche ancora imbattute
Tre sono squadre sono rimaste senza subire reti per quattro partite consecutive
Nessun commento
Mer 12 Gennaio 2022 09.30
Nicolò Balzarotti, portiere dell'Ardisci Maslianico
Como,

Nel girone di andata dei campionati di calcio dilettantistici (alcuni dei quali non ancora del tutto completati) sono sinora cinque le formazioni comasche imbattute. In Prima B il Lomazzo, dopo tredici partite, in Seconda I Cdg Veniano e Itala (dodici gare giocare), in Terza categoria Sagnino (girone A) e Figino (girone B), entrambe con dieci gare disputate.

 

 

Tra le squadre che hanno avuto la più lunga striscia di vittorie, da segnalare, oltre alle otto del Figino (striscia ancora attiva), anche le cinque del Lomazzo (fermato nell’ultima gara sull’1-1 dalla Guanzatese dopo cinque gioie), della Cdg Veniano, di Ardita Cittadella, Porlezzese e Valsoldese (anche queste ultime tre hanno la serie utile di vittorie ancora attiva).

Già detto delle squadre ancora imbattute, da ricordare anche le dieci partite senza sconfitta per l’Alta Brianza (Promozione B), battuta 3-1 dal Muggiò il 17 ottobre e poi mai più sconfitta, e le dieci anche per l’Arcellasco, che nello stesso girone è rimasto imbattuto appunto per dieci gare prima di perdere le ultime due, in casa contro Nuova Sondrio e Olgiate Aurora.

Infine, è dell’Ardisci Maslianico (Seconda H) la più lunga serie utile di minuti senza subire reti: 434 minuti di imbattibilità per il portiere Nicolò Balzarotti, che non ha preso gol in fila tra ottobre e novembre contro Uggiatese, Vasca, Lariointelvi e Cavallasca. Da ricordare anche i 423 minuti di imbattibilità del Figino (Terza B) a inizio stagione, con il portiere Mianulli battuto solo da un rigore del Cucciago, e i 405 di Carlotti del Cantù nel corso di quattro gare nel mese di ottobre.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati