Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
EMERGENZA COVID - Anche l'Eccellenza ripartirà il 23 gennaio, la Terza il 30... Covid permettendo
Con il nuovo Decreto per continuare a giocare servirà il Super green pass
7 commenti
Lun 3 Gennaio 2022 11.32
Calcio dilettanti: le ultime dai comunicati ufficiali
Como,

Con gli ultimi comunicati dell'anno solare, datati 30 dicembre, il Crl ha confermato di fatto il rinvio anche delle prime due giornate del campionato di Eccellenza, che quindi ripartirà con la terza giornata il 23 gennaio, salvo diverse disposizioni in relazione all'andamento del contesto sanitario.

 

 

Le due giornate rinviate a inizio anno verranno recuperate con due turni infrasettimanali che verranno in seguito designati. Per quanto riguarda Promozione e Prima categoria le prime due giornate sono state posticipate in coda al campionato, mentre i recuperi si potranno disputare a partire dal 26 gennaio, anche se è data facoltà alle società interessate di potersi organizzare per anticiparli (per esempio, le due sfide del girone B Albavila-Monnet Xenia e Luisago-Montesolaro sono state fissate per il 16 gennio).

Ma c'era soprattutto attesa per le notizie riguardanti l'attività provinciale. La Seconda categoria ripartirà domenica 23 gennaio, con il posticipo in coda dei primi due turni del ritorno, mentre la Terza categoria tornerà a giocare domenica 30 gennaio con la seconda giornata.

Infine, ancora da definire le date di ripresa dell'attività giovanile, campionati Juniores provinciali e tornei Sgs Allievi e Giovanissimi provinciali, che verranno comunicate in seguito dalla Delegazione. Nel frattempio il Crl ha invitato le società a sospendere le attività dei settori giovanili ed in ogni caso a seguire con massima attenzione i protocolli vigenti.

Con il decreto legge 229 del 30 dicembre 2021 inoltre, è stato stabilito che dal prossimo 10 gennaio in tutta Italia per effettuare qualsiasi tipo di attività sportiva di squadra sarà necessario essere in possesso del Super green pass, quello che viene concesso solo a chi è vaccinato o guarito e non quindi a chi presenta un tampone negativo.

 

Scarica il comunicato n.40 del Comitato Regionale Lombardia

Scarica il comunicato n.26 della Delegazione provinciale di Como

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 03/01/2022 alle ore 13.03 lore75 ha scritto...
CommentoPiano piano ci avviciniamo alla stessa conclusione degli ultimi due anni (stop campionati).
Entro la fine di gennaio la Lombardia entrerà sicuramente in zona rossa.
Anche l'obbligo del certificato verde creerà non pochi problemi alle squadre giovanili.
Se ne riparla a settembre (si spera).
Il mio è un commento non pessimista ma REALISTA.
Il giorno 03/01/2022 alle ore 13.34 dimauno ha scritto...
Commentoprimo e ultimo commento sul tema …
cortesemente “astrologi” della pandemia astenetevi dallo scrivere xke di realistico non c’è nulla nelle vs previsioni e abbiamo bisogno di tutto tranne che di un carico di merda al primo di gennaio .
quindi vi dedico un pezzo di “storia” sperando possiate capire :
NARRATORE: Ma in compenso in quelle due ore salì vertiginosamente quasi tutti i gradini della gerarchia aziendale, anche a tre a tre. Impiegato di settima: scrivania in mogano, poltroncina in staglio finta pelle, telefono, pianta di ficus, simbolo del potere. Impiegato di quinta: lampada di opalina, piano di cristallo, naif jugoslavo alla parete, due piante di ficus. Impiegato di prima: quattro piante di ficus, tre telefoni, dittafono, sei quadri naif, tappeto e moquette per terra. Era arrivato fino alla soglia della dirigenza, vale a dire serra di piante di ficus, e poltrona in pelle umana, quando la fortuna voltò rovinosamente le spalle al Semenzara.
SEMENZARA: Lei mi ha ridotto sul lastrico, menagramo! Se ne vada! Sparisca, menagramo, prima che la licenzi, menagramo d'un menagramo!
QUESTO È REALISMO
Il giorno 03/01/2022 alle ore 14.04 moutrap ha scritto...
CommentoBravo dimauno due risate col mitico Fantozzi ci stanno. Se a lore 75 da fastidio il calcio ce ne faremo una ragione.
Il giorno 03/01/2022 alle ore 19.50 lariano ha scritto...
CommentoSospendere tutto
Il giorno 05/01/2022 alle ore 00.44 punteros ha scritto...
CommentoFare copia incolla degli ultimi 2 anni..
Al max gioca la serie D...il resto ci vediamo a settembre
Il giorno 05/01/2022 alle ore 22.34 moutrap ha scritto...
CommentoA settembre come dici tu ci sarà ancora chi avrà voglia ? Dubito fortemente
Il giorno 08/01/2022 alle ore 00.43 punteros ha scritto...
CommentoSe giochi x passione quello di ripartire a settembre o fra 2 anni non è un problema...chi invece è in giro a rubare soldi nei dilettanti, dal portiere all'attaccante, predicando passione allora può essere un problema...e ce ne sono ancora tanti purtroppo...
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati