Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
EMERGENZA COVID - Il Comitato Regionale posticipa anche le gare di recupero
Dopo lo slittamento dell'inizio del girone di ritorno al 23 gennaio, spostati anche i recuperi
4 commenti
Mer 29 Dicembre 2021 09.34
Crl: dopo il girone di ritorno, posticipati anche i recuperi
Como,

Con una nuova comunicazione datata 28 dicembre il Comitato Regionale Lombardia Lnd-Figc, valutata la situazione epidemiologica che il Paese sta nuovamente affrontando, ha deciso di posticipare anche tutti i recuperi che si sarebbero dovuti disputare nel mese di gennaio, prima di domenica 23 data fissata solo pochi giorni fa per l'inizio del girone di ritorno.

 

 

Recuperi dunque che verranno ri-calendarizzati a partire dal 26 gennaio, salvo accordo tra le società interessate qualora vogliano e possano scendere in campo anticipatamente.

Il campionato d'Eccellenza ha inoltre registrato il rinvio - a data da destinarsi - per ora della sola prima giornata di ritorno in programma domenica 9 gennaio, ma non della finale di Coppa Italia (Mapello-Ciliverghe) in programma il giorno dell'Epifania.  

 

 

EMERGENZA “COVID 19”: GESTIONE GARE CAMPIONATO

LA PRESENTE SOSTITUISCE OGNI PRECEDENTE COMUNICAZIONE DI PARI OGGETTO

Valutate ulteriormente le attuali condizioni generali e la situazione dei Campionati, il C.R.L., fatte salve ulteriori e diverse disposizioni governative, dispone, con decorrenza dal 1° gennaio 2022 (dunque lasciando invariato il programma delle gare già fissate per incontri da disputarsi entro il 31.12.2021) quanto segue:

 

ECCELLENZA

Rinvio a data da destinarsi della 1ª Giornata di ritorno (prevista per il 09.01.2022).

Il recupero di tale giornata, da disputarsi in data unica non appena individuata, sarà disposto e comunicato dal C.R.L. a mezzo news e a Comunicato Ufficiale.

Resta al momento invariata la 2° Giornata di ritorno (confermata per il 16.01.2022), salvo diverse e nuove comunicazioni successive.

Il recupero di tutte le gare non ancora disputate, ivi compresi i recuperi del Girone di andata, sarà disposto dal C.R.L. con decorrenza 26 gennaio p.v. (26.01 compreso).

E’ data facoltà alle Società di comunicare, per accordo espresso e scritto tra di esse, e nel rispetto più restrittivo e massimo dei protocolli sanitari disposti dalla FIGC, la disputa di gare di recupero in data antecedente al 26/01. Ai fini organizzativi, la richiesta di fissazione gara deve pervenire al C.R.L. entro 5 (cinque) giorni dalla data concordata per l’incontro.

E’ espressamente esclusa dalla predetta sospensione la finale di Coppa Italia di Eccellenza, al momento invariata, del giorno 06.01.2022 che si giocherà regolarmente.

 

PROMOZIONE e 1ª CATEGORIA

Le gare in programma il 09/01/2022 e il 16/01/2022 (1ª e 2ª giornata di ritorno) sono posticipate in coda al campionato.

Il recupero di tutte le gare non ancora disputate, ivi compresi i recuperi del Girone di andata, sarà disposto dal C.R.L. con decorrenza dal 26 gennaio p.v. (26.01 compreso).

E’ data facoltà alle Società di comunicare, per accordo espresso e scritto tra di esse, e nel rispetto più restrittivo e massimo dei protocolli sanitari disposti dalla FIGC, la disputa di gare di recupero in data antecedente al 26/01. Ai fini organizzativi, la richiesta di fissazione gara deve pervenire al C.R.L. entro 5 (cinque) giorni dalla data concordata per l’incontro.

 

2ª CATEGORIA

Le eventuali gare in programma prima del 23/01/2022 sono posticipate (a cura delle rispettive Delegazioni) in coda al campionato.

Il recupero di tutte le gare non ancora disputate, ivi compresi i recuperi del Girone di andata, sarà disposto a cura delle rispettive Delegazioni con decorrenza dal 26 gennaio p.v. (26.01 compreso).

E’ data facoltà alle Società di comunicare, per accordo espresso e scritto tra di esse, e nel rispetto più restrittivo e massimo dei protocolli sanitari disposti dalla FIGC, la disputa di gare di recupero in data antecedente al 26/01. Ai fini organizzativi, la richiesta di fissazione gara deve pervenire alla competente Delegazione Provinciale entro 5 (cinque) giorni dalla data concordata per l’incontro.

 

JUNIORES REGIONALE A e B

Le gare in programma l’08/01/2022 e il 15/01/2022 (1ª e 2ª giornata di ritorno) sono posticipate in coda al campionato.

Il recupero di tutte le gare non ancora disputate, ivi compresi i recuperi del Girone di andata, sarà disposto dal C.R.L. con decorrenza dal 25 gennaio p.v. (25.01 compreso).

E’ data facoltà alle Società di comunicare, per accordo espresso e scritto tra di esse, e nel rispetto più restrittivo e massimo dei protocolli sanitari disposti dalla FIGC, la disputa di gare di recupero in data antecedente al 25/01. Ai fini organizzativi, la richiesta di fissazione gara deve pervenire al C.R.L. entro 5 (cinque) giorni dalla data concordata per l’incontro.

 

ALLIEVI REGIONALI U18, U17 Elite, U17, U16, GIOVANISSIMI REGIONALI U15 Elite, U15

Tutte le gare di recupero programmate fino al 16/01/2022 sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi. Seguiranno successive comunicazioni del C.R.L in questo senso.

Per tali categorie non è prevista la possibilità di chiedere la disputa di incontri di recupero, nemmeno per accordo tra le Società.

  


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 29/12/2021 alle ore 12.13 roberto68 ha scritto...
CommentoConsiderando che poi i calciatori positivi dovranno fare ecocardio dopo 30 gg dalla data di negativizzazione per poi poter "rifare" la visita medico sportiva molte squadre saranno rimaneggiate a lungo...soprattutto quelle dei settori giovanili.
Il giorno 29/12/2021 alle ore 14.51 statman78 ha scritto...
Commentoroberto68, è una raccomandazione del Ministero della Salute, tutto a discrezione del medico sportivo in base alla gravità della malattia e potrebbero essere rchiesti anche diversi altri esami (p.e. Holter 24 ore, una particolare spirometria, un particoalre test da sforzo, valutazione cardio-polmonare, rx torace, esami del sangue, etc.). Non vengono pero' date tempistiche, l'unico vincolo è l'accertata negativizzazione.
Il giorno 29/12/2021 alle ore 21.57 moutrap ha scritto...
CommentoCi sta la vostra osservazione ma manca la cosa importante ottimismo che non guasta
Il giorno 29/12/2021 alle ore 23.15 lariano ha scritto...
CommentoCi si rivede a Febbraio...con o senza allenamenti,11giocatori in campo e in qualche modo si tira Maggio non stiamo parlando di professionisti.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati