Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ATLETICA - Grande successo per il ritorno della Mezza Maratona del Lago di Como
Erano 750 i runner alla partenza. Podio tutto comasco: vince Belluschi (con record)
Nessun commento
Lun 13 Dicembre 2021 15.45
Grande successo per la Mezza di Como
Como,

Sono partiti in 750 e alla fine il più veloce è stato Michele Belluschi che si ripete e vince per la seconda volta consecutiva – l’ultima edizione è datata 2019 - la Mezza Maratona del Lago di Como.

 

 

La gara magistralmente organizzata dall’Aries Como Athletic Team, per la prima volta con Maria Pinto presidente, si conferma terra di conquista per i corridori comaschi. Oltre al figinese Belluschi che ha concluso la sua fatica completando gli oltre 21km con uno stratosferico 1.09’46” (record della manifestazione). Sul secondo gradino del podio si è piazzato Manuel Molteni del Villaguardia, mentre terzo è stato Francesco Mascherpa (Run Card).

Nel femminile il successo è andato oltreconfine con la svizzera Sabina Rapelli del Vigor Ligornetto che ha preceduto Cecilia Curti del Cus Insubria Varese/Como. C’era grande entusiasmo domenica mattina quando in più di 700 runner si sono presentati alle 09.00 al Tempio Voltiano per percorrere,  attraverso Cernobbio, Moltrasio, Carate, Laglio e il ritorno al Tempio, i 21,075km della gara.

Nei primi dieci posti hanno hanno chiuso altri due atleti della nostra provincia: Mauro Menozzi dell’Atletica Pidaggia, 5° a 6’47” da Belluschi e Oscar Giovio dell’Atletica Centro Lario, 9° a 10’03”.

Grande soddisfazione per Maria Pinto, presidente dell’Aries Como Athletic team: “Abbiamo voluto, con forza, la gara e siamo contentissimi della risposta dei tanti atleti -ha affermato il presidente -. La Mezza di Como è tornata dopo oltre due anni di assenza ed è andato tutto liscio. La ciliegina sulla torta il podio tutto comasco nel maschile”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati