Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A2, sarà Lignano Sabbiadoro la sede delle Final Eight di Supercoppa (24-26 settembre)
Ufficializzata la località friulana, per la qualificazione di Cantù però serve un miracolo
Nessun commento
Mar 14 Settembre 2021 10.00
Supercoppa, finali a Lignano
Cantù,

Lega Nazionale Pallacanestro ha annunciare che sarà Lignano Sabbiadoro (Udine) la sede della Final Eight di Supercoppa LNP 2021 Old Wild West.

La manifestazione è in calendario dal 24 al 26 settembre, con in campo le 8 squadre ammesse dalla fase di qualificazione dei tornei di Serie A2 e Serie B di basket.

Il palasport comunale (1200 posti) ospiterà le prime due giornate della Final Eight di Serie B, per i quarti di finale di venerdì 24 e le semifinali di sabato 25; mentre il palasport Bella Italia EFA Village (2700 posti) sarà teatro di quarti (venerdì 24) e semifinali (sabato 25) di Serie A2, nonché delle due finali di domenica 26.

Cantù, con la sconfitta contro Treviglio, ha compromesso le chance di qualificazione: mercoledì tornerà in campo per affrontare in trasferta la Pallacanestro Piacentina alle 20.30. 

 

 

“La candidatura di Lignano Sabbiadoro, che già in passato era emersa per i nostri eventi, è divenuta matura agli occhi del Direttivo LNP nel momento in cui l’offerta di ospitalità, sia di impiantistica sportiva che di ricettività alberghiera, si è mostrata la migliore per questa edizione della Supercoppa – dichiara il presidente LNP, Pietro Basciano – Il Friuli-Venezia Giulia non è solo regione di turismo e tradizione sportiva, ma è anche da sempre terra di basket. Concedere l’ospitalità dell’evento è anche un atto di riconoscenza dovuto per quanto questa regione ha dato al movimento della pallacanestro italiana”.

Alla Final Eight di Serie A2 parteciperanno le 7 squadre vincitrici dei gironi di qualificazione, più la migliore seconda. A quella di Serie B, le 8 vincenti dei mini-gironi da 8 squadre nei quali sono state suddivise le 64 iscritte.

Domenica 19, al termine delle gare in calendario, saranno note le 16 squadre che a Lignano Sabbiadoro si contenderanno i due trofei in palio per la Supercoppa LNP 2021 Old Wild West.


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati