Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Supercoppa A2, Cantù pronta al debutto contro Treviglio e Brian Sacchetti: in campo domenica alle 18.30
Sodini rinuncia a Stefanelli infortunato, capitan Sergio lancia la carica: "Iniziamo con il piede giusto"
Nessun commento
Dom 12 Settembre 2021 10.30
Luigi Sergio, capitano della Pallacanestro Cantù
Cantù,

Supercoppa di Serie A2 targata Old Wild West, per la Pallacanestro Cantù è l'ora dell'esordio nella prima competizione ufficiale della stagione. 

La S.Bernardo debutta in casa al PalaBancoDesio, domenica alle 18.30 contro Treviglio: è il primo incontro "da 2 punti" della nuova stagione, dopo i test contro Olimpia Milano, Desio, Langhe Roero e Lugano Tigers.

Coach Marco Sodini deve rinunciare a Stefanelli, infortunatosi alla cavaiglia nel corso della sfida contro Lugano.

Nell'anticipo, il deby di Piacenza va alla Pallacanestro Piacentina...

 

 

Cantù è reduce da una larga vittoria con Lugano in cui sono emerse senz’altro le prestazioni di Jordan Bayehe, autore di 20 punti; di Trevon Allen, eletto MVP del trofeo; e di Lorezo Bucarelli, tra i più in forma nel corso di tutta la preseason. Anche Matteo Da Ros, pur non andando a punti contro la compagine svizzera, è stato importante con i suoi 6 rimbalzi e 5 assist. Sfortunatamente, però, contro i Tigers è dovuto uscire anzitempo dal campo Francesco Stefanelli, che, causa distorsione a una caviglia, difficilmente sarà della sfida domani contro Treviglio.

«Domenica disputiamo la prima partita ufficiale della stagione – ha commentato il capitano canturino, Luigi Sergio – e ci teniamo a fare bene. Sarebbe buona cosa per noi iniziare subito con il piede giusto. Sarà inoltre la prima reale occasione per avere un contatto importante con il nostro pubblico, già incontrato al Trofeo degli Angeli ma che, a Desio, potremo abbracciare numericamente anche in maniera più consistente».

«Ci aspetta una partita impegnativa – ha proseguito Sergio – perché Treviglio ha allestito un bel roster, che può fare davvero bene. Dunque, dovremo fare un’ottima performance di squadra. Abbiamo ancora tanto lavoro nelle gambe, però sarà importante avere subito un impatto significativo con quelle che sono le partite ufficiali».

Guidata dal giovane coach Michele Carrea, 39 anni, Treviglio può contare sull’ex (poche settimane a Cantù) Yancarlos Rodriguez: 17 presenze in maglia canturina, prima di fare ritorno a Roseto. La guardia titolare sarà il robusto Giddy Potts, già visto a Ravenna, poi in Olanda, con cui ha vinto il campionato. Da ala piccola si divideranno i minuti l’esperto Davide Reati e il classe 2000 Federico Miaschi.

Il colpo di mercato per Treviglio è stato certamente l’ala forte Brian Sacchetti, 35 anni, per 13 stagioni in A, dove vanta un passato importante: 435 presenze, 2154 punti realizzati, 1230 rimbalzi catturati e 424 assist sono i suoi numeri nel massimo campionato nazionale.

Chiude l’ipotetico starting five trevigliese l’altro americano, il centro Wayne Langston, classe ’93, lo scorso anno in mostra con l’Urania Milano a oltre 16 punti e 6 rimbalzi di media. 

 

INFO PARCHEGGI E INGRESSI

 

SUPERCOPPA SERIE A2

Programma 1ª giornata: Ucc Piacenza-Pall.Piacentina 68-72, Cantù-Treviglio 12/9 ore 18.30

Programma 2ª giornata (15/9): Treviglio-Ucc Piacenza e Pall.Piacentina-Cantù ore 20.30

Programma 3ª giornata (19/9): Treviglio-Pall. Piacentina e Cantù-Ucc Piacenza 18.30.  

 

L’ALBO D’ORO

2016 – Kontatto Fortitudo Bologna (Bologna, Unipol Arena)

2017 – Alma Pallacanestro Trieste (Trieste, Allianz Dome)

2018 – Lavoropiù Fortitudo Bologna (Bologna, PalaDozza)

2019 – Bertram Tortona (Milano, PalaLido-Allianz Cloud)

2020 – Givova Scafati (Cento, Milwaukee Dinelli Arena)

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati