Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
PARALIMPIADI TOKYO - Oro per il luraghese Cecchetto, vince la staffetta di paraciclismo
Gara dominata nel Team Relay e una dedica speciale: "Un pezzo di medaglia è di Zanardi"
Nessun commento
Gio 2 Settembre 2021 12.30
Oro per la staffetta paralimpica (foto Federciclismo)
Tokyo,

E' finalmente oro a Tokyo per gli azzurri del paraciclismo. Ed è oro per il comasco Paolo Cecchetto che, con Luca Mazzone e Diego Colombari, ha dominato la staffetta olimpica, conquistando il primo posto nella terza giornata di gare dedicate al ciclismo.

 

$ADSS2

 

Una prova di spessore per l'Italia, che si conferma regina di questa disciplina con una formazione - la stessa che a giugno vinse il titolo iridato ai Mondiali di Cascais - che non fa assolutamente rimpiangere le assenze di atleti come Zanardi e Podestà.

Il trio azzurro domina la prova odierna portandosi al comando già al termine del primo round, grazie ad una prova impeccabile di Colombari. Gli italiani riescono poi a conservare la leadership avanzando pedalata dopo pedalata, congelando le speranze di rimonta degli avversari.

La staffetta si chiude con un tempo di 52:32 che ha garantito al gruppo di Mario Valentini la medaglia d’oro, la prima qui a Tokyo, con 31″ di vantaggio rispetto ad una Francia in gran crescita nell’ultimo round, e di 39″ sugli Stati Uniti.

Non nascondono gioia e soddisfazione i tre portacolori azzurri: "Abbiamo raggiunto l'obiettivo che abbiamo sognato per cinque anni, finalmente il nostro sogno si è realizzato" - racconta Cecchetto, legnanese di nascita e residente da anni a Lurago Marinone al termine della cerimonia di premiazione.

E aggiunge: "Un pezzo di questa medaglia va anche ad Alex Zanardi".

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati